Come Condividere la Posizione in Tempo Reale su WhatsApp

Annunciata proprio qualche giorno fa, la nuova funzione di WhatsApp di condividere la nostra posizione con gli amici è finalmente disponibile in Italia. Infatti questa funzione potrebbe  essere molto utile in caso vogliamo farci raggiungere dai nostri conoscenti. Ma Come Condividere la Posizione in Tempo Reale su WhatsApp? Leggi il nostro breve articolo per scoprirlo!

Come Condividere la Posizione in Tempo Reale su WhatsApp

 

La prima cosa da fare è quella di aprire la chat del nostro amico a cui dobbiamo inviare la nostra posizione. All’interno della chat selezionata, fai tap sul pulsante con il simbolo della graffetta e, dal menu a tendina che vedrai a schermo, fai poi tap sulla voce Posizione.

Apparirà una mappa che indica la nostra posizione esatta. Fai tap su “Condividi posizione attuale” e prima di inviare al nostro amico, scegli per quanto tempo desideri farlo: hai a disposizione le voci 15 minuti1 ora o 8 ore. E’ inutile dire che questo tipo di condivisione, usata per un periodo prolungato, potrebbe incidere sulla vostra durata della batteria dato che manterrà in GPS sempre attivo durante l’utilizzo.

Come Condividere la Posizione in Tempo Reale su WhatsApp

La propria posizione verrà mostrata su Google Maps visibile all’interno della conversazione. La nostra icona si sposterà di conseguenza ogni volta che ci muoviamo. Così il contatto prescelto o il gruppo selezionato sapranno esattamente la nostra posizione attuale.

Dobbiamo dire che l’interfaccia è stata progettata da rendere tutto semplice, veloce. Molto facile anche condividere con più amici la posizione, sfruttando un semplice elenco, presente direttamente nella mappa che raccoglie tutte le posizioni condivise al momento.

Stabilire dove si trova una persona con WhatsApp è possibile solo se i partecipanti alla conversazione usano la versione aggiornata dell’App di messaggistica istantanea più famosa al mondo.

Se non hai ancora installato WhatsApp su tuo dispositivo ecco le versioni disponibili: Android, iPhone, Mac o Windows PC e Windows Phone

 

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it