Se il nostro piano tariffario non prevede tantissimi GB di internet, un modo per “risparmiare” un po’ di connessione dati e quello di trovare Wi-Fi Gratis. Per fortuna oggi ci sono tantissime promozioni che prevedono anche 30GB (Vedi WIND magnum 30), ma chi ha 4 Gb al mese ed è magari in vacanza e vuoi vedere dei video di “Temptation Island” meglio darsi da fare, perché credeteci i GB non bastano mai! In questa guida vi illustreremo le 3 App per Trovare Hotspot Wi-Fi Gratuiti per poter stare tranquilli.
Trovare un hotspot non è così facile; inoltre non tutte le reti hanno libero accesso, ma sono protette da password. La prima cosa da fare è installare uno di questi hotspot finder: Avast WiFi Finder, WiFi Map, OpenSignal.
3 App per Trovare Hotspot Wi-Fi Gratuiti
Avast WiFi Finder
WiFi Finder è l’App del noto Antivirus che ti aiuta a connetterti automaticamente alla rete WiFi più vicina a te, così da risparmiare sui dati a consumo e sulle tariffe di roaming. In più ti da la possibilità di controllare che la connessione internet sia sicura. Le reti non sono tutte uguali. Trova reti Wi-Fi rapide e sicure dovunque ti trovi.
WiFi Map
Un altra ottima App per cercare nelle nostre vicinanze Hotspot Wi-Fi Gratuiti è: WiFi Map. L’App è disponibile sia per Android che per iOS. Risulta forse l’applicazione per il WiFi più popolare di Google Play con i suoi 100.000.000 di hotspot WiFi sparsi in tutto il mondo e con la community molto ampia che grazie al loro lavoro, include un server di password da usare per accedere alle varie reti.
OpenSignal
OpenSignal – 3G/4G/WiFi è uno strumento molto semplice che dietro a tutte le schermate di configurazione nasconde un semplice obiettivo: migliorare il segnale del tuo terminale Android. L’applicazione comprende nel suo network oltre 500 milioni di hotspot. Ti consente di effettuare un test di velocità della connessione e sarai in grado di controllare rapidamente la velocità di download e di upload che hai con la tua rete dati.