I 5 CMS per Creare un Ecommerce Professionale

344
views

Per chi ha un negozio, vendere online è diventato un modo per incrementare maggiormente le proprie vendite, uscendo fuori da quello che sono i “limiti territoriali” di un negozio fisico. Su Internet si possono acquistare infatti prodotti che sono lontani centinaia/miglia di chilometri, senza muoverci da casa e dunque acquisire nuovi clienti ed espandere il nostro business. Per questo abbiamo pensato di creare una guida, per chi è alle prese con la creazione di un negozio online, su i 5 CMS per creare un Ecommerce Professionale.

I 5 CMS per Creare un E-commerce Professionale

 

WordPress

I 5 CMS per Creare un Ecommerce ProfessionaleWordPress è il CMS più utilizzato al mondo per la creazioni di Blog. Con gli anni si è sempre sviluppato, ha creato una comunità solida e, grazie ai plugin che trovate gratuiti o a pagamento, potete creare un e-commerce facile da gestire. Il più importante plugin Woocommerce permette di creare un negozio online senza troppe complicazioni.  Se invece volete vendere solo prodotti digitali (Ebook, Mp3) potete affidarvi a Easy Digital Downloads.

 

Joomla!

I 5 CMS per Creare un Ecommerce ProfessionaleJoomla, come WordPress, è tra i più utilizzati CMS per creare siti internet e con l’aggiunta dei sui plugins, si presta un po’ a tutto. Un’estensione che ci permette di creare un negozio online è JoomShopping. Possiamo creare dei veri e propri cataloghi, gestire il magazzino e la possibilità di vendere esclusivamente prodotti digitali.

Prestashop

I 5 CMS per Creare un Ecommerce Professionale

Prestashop (come dice il nome stesso) è il CMS nato esclusivamente per creazione di negozi online. Oltre 250.000 aziende hanno scelto questo CMS per creare il proprio e-commerce grazie al suo motore potente, permette di curare ogni aspetto del proprio negozio.  Dietro abbiamo una Community formata da esperti e professionisti che quotidianamente forniscono ottime risorse ed estensioni (a pagamento e gratuiti) come plugin e temi.  Sicuramente ai primi posti tra I 5 CMS per Creare un Ecommerce Professionale.

 

Drupal

I 5 CMS per Creare un Ecommerce ProfessionaleDrupal ci consente di creare e gestire un sito, un blog o una community.  Come gli altri CMS, tramite le estensioni, possiamo adattarlo per la creazione di un negozio online. Tra i più importanti Drupal Commerce. Anche Drupal è supportato da una community sempre a lavoro che vi da quotidianamente risorse importanti per il vostro sito.

 

Magento

I 5 CMS per Creare un Ecommerce ProfessionaleAl pari di Prestashop, Magento è nato come CMS dedicato alla creazione di un negozio virtuale. Realizzare un sito e-commerce con questo CMS, da la possibilità di sfruttare i potenti accessori che ha in dotazione, ma che possiamo aggiungere tramite le estensioni.  Noi lo mettiamo sullo stesso piano di Prestashop (anche se forse quest’ultimo è più conosciuto). Anche questo lo aggiungiamo tra I 5 CMS per Creare un E-commerce Professionale.