I 5 CMS per Creare un Ecommerce Professionale

332
views

Per chi ha un negozio, vendere online è diventato un modo per incrementare maggiormente le proprie vendite, uscendo fuori da quello che sono i “limiti territoriali” di un negozio fisico. Su Internet si possono acquistare infatti prodotti che sono lontani centinaia/miglia di chilometri, senza muoverci da casa e dunque acquisire nuovi clienti ed espandere il nostro business. Per questo abbiamo pensato di creare una guida, per chi è alle prese con la creazione di un negozio online, su i 5 CMS per creare un Ecommerce Professionale.

I 5 CMS per Creare un Ecommerce Professionale



WordPress

I 5 CMS per Creare un Ecommerce ProfessionaleWordPress è il CMS più utilizzato al mondo per la creazioni di Blog. Con gli anni si è sempre sviluppato, ha creato una comunità solida e, grazie ai plugin che trovate gratuiti o a pagamento, potete creare un e-commerce facile da gestire. Il più importante plugin Woocommerce permette di creare un negozio online senza troppe complicazioni.  Se invece volete vendere solo prodotti digitali (Ebook, Mp3) potete affidarvi a Easy Digital Downloads.

 

Joomla!

I 5 CMS per Creare un Ecommerce ProfessionaleJoomla, come WordPress, è tra i più utilizzati CMS per creare siti internet e con l’aggiunta dei sui plugins, si presta un po’ a tutto. Un’estensione che ci permette di creare un negozio online è JoomShopping. Possiamo creare dei veri e propri cataloghi, gestire il magazzino e la possibilità di vendere esclusivamente prodotti digitali.



Prestashop

I 5 CMS per Creare un Ecommerce Professionale

Prestashop (come dice il nome stesso) è il CMS nato esclusivamente per creazione di negozi online. Oltre 250.000 aziende hanno scelto questo CMS per creare il proprio ecommerce grazie al suo motore potente, permette di curare ogni aspetto del proprio negozio.  Dietro abbiamo una Community formata da esperti e professionisti che quotidianamente forniscono ottime risorse ed estensioni (a pagamento e gratuiti) come plugin e temi.  Sicuramente ai primi posti tra I 5 CMS per Creare un Ecommerce Professionale.

 

Drupal

I 5 CMS per Creare un Ecommerce ProfessionaleDrupal ci consente di creare e gestire un sito, un blog o una community.  Come gli altri CMS, tramite le estensioni, possiamo adattarlo per la creazione di un negozio online. Tra i più importanti Drupal Commerce. Anche Drupal è supportato da una community sempre a lavoro che vi da quotidianamente risorse importanti per il vostro sito.

 

Magento

I 5 CMS per Creare un Ecommerce ProfessionaleAl pari di Prestashop, Magento è nato come CMS dedicato alla creazione di un negozio virtuale. Realizzare un sito e-commerce con questo CMS, da la possibilità di sfruttare i potenti accessori che ha in dotazione, ma che possiamo aggiungere tramite le estensioni.  Noi lo mettiamo sullo stesso piano di Prestashop (anche se forse quest’ultimo è più conosciuto). Anche questo lo aggiungiamo tra I 5 CMS per Creare un E-commerce Professionale.