Alternative ad Amazon per lo Shopping Online

195
views

Fare acquisti online oggi può comportare un notevole risparmio da parte dell’acquirente. Lo sa bene il mercato dell’e-commerce è in forte crescita con fatturati in aumento. Gli italiani acquistano sempre più fiducia verso i portali di vendita online attratti anche dalle numerose offerte e promozioni disponibili in rete. In questo Articolo vi elencheremo quali sono le Alternative ad Amazon per lo Shopping Online, ma soprattutto quali sono i siti affidabili dove poter acquistare in rete.

Alternative ad Amazon per lo Shopping Online

 

GiordanoShop

Alternative ad Amazon per lo Shopping Online

Giardano Shop è un negozio online dove è possibile trovare tantissimi articoli di diverse categorie. Qui è possibile trovare prodotti per l’arredamento, bricolage, elettrodomestici, giochi, accessori per auto e moto, prodotti per la prima infanzia e articoli per animali e tantissimo altro. E’ un sito sicuro per i vostri acquisti con un voto Eccezionale (5 stelle) su Trustpilot (la più grande community online di recensioni) dove è possibile leggere molti feedback positivi. Giordanoshop offre oltre 1 milione di prodotti acquistabili online.

 

GearBest

Alternative ad Amazon per lo Shopping OnlineFormato Se amate l’hi-tech e tutto ciò che fa parte della tecnologia, GearBest fa a caso vostro. E’ tra i più grandi e-commerce cinesi che offre un ampia scelta di dispositivi mobili di fascia medio alta. Il suo catalogo e molto ricco non solo di prodotti tecnologici ma contiene anche prodotti come abbigliamento, salute e bellezza e tanto altro. Potete pagare comodamente con Paypal o carte di credito. I tempi di consegna vanno dai 15 ai 20 giorni. E’ presente una live chat per risolvere eventuali problemi o per maggiore informazioni. Il portale è in lingua inglese ma sono supportate moltissime altre lingue tra cui pure quella italiana.

 

Ebay

Alternative ad Amazon per lo Shopping Online

Abbiamo già precedentemente descritto quali sono le differenza tra Amazon e Ebay. Quest’ultimo non è altro che una grande vetrina per i venditori, una sorta di centro commerciale online con all’interno tantissimi negozi. La caratteristica di eBay è che permette di fare acquisti con 2 modalità: Compralo Subito o con le famose Aste. La prima ti permette di trovare un prodotto a prezzo fisso (come avviene su Amazon) e acquistarlo subito. La seconda soluzione invece, l’asta online, è un meccanismo più complicato, dove il venditore fissa il prezzo base dell’asta e un periodo di tempo entro il quale questa dovrà concludersi. Saranno poi gli utenti a sfidarsi, come in una vera e propria asta, a suon di offerte. Questo fa si che molti prodotti si possono trovare a prezzi tra i più bassi del web, anche perché su eBay, a differenza di Amazon, la concorrenza è più sentita.

 

AliExpress

Alternative ad Amazon per lo Shopping OnlineAliExpress è senza dubbio tra I migliori siti e stores cinesi dove comprare in tutta tranquillità. Simile graficamente ad eBay, anche se di recente è stato fatto un restyling, è possibile acquistare veramente di tutto. I prodotti sono suddivisi in categorie per rendere una ricerca facile. Il sito è affidabile e permette il rimborso totale o parziale, ma il consiglio principale rimane sempre quello: controllare i feedback del venditori. Negozi che hanno un feedback positivo superiore all’85% sono sicuramente da prendere in considerazione, e più questa percentuale si avvicina al 100% meglio è. Il punto di forza di AliExpress è senza dubbio la possibilità di trovare prodotti a prezzi veramente competitivi che ti consentono di risparmiare.

 

Kelkoo

Alternative ad Amazon per lo Shopping Online

Kelkoo non è un vero è proprio e-commerce ma semplicemente un comparatore di prezzi dove è possibile trovare praticamente di tutto o quasi. Accessori per auto, calzature, telefonia, giardino, abbigliamento, Elettrodomestici sono solo alcune delle categorie che potete trovare visitando il sito. Tutto ciò che bisogna fare per poter trovare il prezzo più basso è quello di inserire il nome dell’articolo  nell’apposita query di ricerca e cliccare sulla lente di ingrandimento. In pochi instanti avremo una lista completa dei prodotti. Non ci resta che scegliere quello più conveniente. Una volta cliccato sarete reindirizzati nell’e-commerce principale per poter finalizzare l’acquisto.

 

Mediawavestore

Alternative ad Amazon per lo Shopping Online

Non avrà di certo il catalogo di prodotti ampio come Amazon, ma su MediaWaveStore è possibile trovare tantissimi prodotti e categorie. Infatti visitando il sito è possibile poter acquistare prodotti per giardino e bricolage, illuminazione, informatica, moda, giocattoli e persino ricambi e accessori per veicoli. E’ un e-shop tutto italiano che è online dal 2006. E’ presente sul MediaWaveStore anche un categoria vietata ai minori dove è possibile trovare idee regalo divertenti per addio al nubilato o lingerie sexy da regalare alla vostra lei.

 

ePrice

Se stai cercando una valida alternativa ad Amazon nel settore Hi-tech allora ti consigliamo senza dubbio di visitare il sito ePrice. Qui è possibile trovare prodotti di telefonia, informatica, elettrodomestici, ma anche giocattoli, casa e cucina e molto altro. E’ diventato il punto di riferimento in Italia se vuoi acquistare prodotti legati alla tecnologia. ePrice offre le più importanti marche come Samsung, LG, Apple e prodotti ricondizionati ad un ottimo prezzo. Su ePrice troverai tutto quello che ti serve ne siamo sicuri.

Conoscete la differenza tra Amazon e eBay? Leggi questo articolo: Differenze tra Amazon ed eBay