Alternative ad Amazon per lo Shopping Online

152
views

Fare acquista online oggi comporta notevole risparmio da parte dell’acquirente. Lo sa bene il mercato dell’e-commerce è in forte crescita con fatturati in aumento. Gli italiani acquista sempre più fiducia verso i portali di vendita online attratti anche dalle numerose offerte e promozioni disponibili in rete. In questo Articolo vi elencheremo quali sono le Alternative ad Amazon per lo Shopping Online, ma soprattutto quali sono i siti affidabili dove poter acquistare in rete.

Alternative ad Amazon per lo Shopping Online

 

GearBest

I migliori siti e stores cinesi dove comprareSe amate l’hi-tech e tutto ciò che fa parte della tecnologia, GearBest fa a caso vostro. Infatti offre un ampia scelta di dispositivi mobili di fascia medio alta. Il suo catalogo e molto ricco e contiene anche prodotti come abbigliamento, salute e bellezza e tanto altro. Potete pagare comodamente con Paypal o carte di credito. I tempi di consegna vanno dai 15 ai 20 giorni. E’ presente una live chat per risolvere eventuali problemi o per maggiore informazioni.

 

Ebay

Ebay non è altro che una grande vetrina per i venditori, una sorta di centro commerciale online con all’interno tantissimi negozi. La caratteristica di eBay è che permette di fare acquisti con 2 modalità: Compralo Subito o con le famose Aste. La prima ti permette di trovare un prodotto a prezzo fisso (come avviene su Amazon) e acquistarlo subito. La seconda soluzione invece, l’asta online, è un meccanismo più complicato, dove il venditore fissa il prezzo base dell’asta e un periodo di tempo entro il quale questa dovrà concludersi. Saranno poi gli utenti a sfidarsi, come in una vera e propria asta, a suon di offerte. Questo fa si che molti prodotti si possono trovare a prezzi tra i più bassi del web, anche perché su eBay, a differenza di Amazon, la concorrenza è più sentita.

 

AliExpress

Alternative ad Amazon per lo Shopping OnlineAliExpress è senza dubbio tra I migliori siti e stores cinesi dove comprare in tutta tranquillità. Simile ad eBay, è possibile acquistare veramente di tutto. I prodotti sono suddivisi in categorie per rendere una ricerca facile. Il sito è affidabile e permette il rimborso totale o parziale, ma il consiglio principale rimane sempre quello: controllare i feedback del venditori. Negozi che hanno un feedback positivo superiore all’85% sono sicuramente da prendere in considerazione, e più questa percentuale si avvicina al 100% meglio è.

 

Conoscete la differenza tra Amazon e eBay? Leggi questo articolo: Differenze tra Amazon ed eBay