Amazon Music Unlimited Cos’è e Come Funziona

123
views

Lo aspettavamo da un bel po’ e adesso il servizio di streaming musicale di Amazon debutta in Italia. Il colosso numero uno del commercio elettronica infatti ha resto disponibile nel bel paese Amazon Music Unlimited. E’ palese che sia una sfida da parte di Amazon ad Spotify. Quest’ultimo infatti rimane uno dei servizi streaming più utilizzato al mondo fino ad ora. In questo articolo vi illustreremo Amazon Music Unlimited cos’è e come funziona.

Amazon Music Unlimited cos'è e come funziona

Amazon Music Unlimited cos’è e come funziona

E’ il nuovo servizio di streaming musicale con un ampio catalogo di circa 50 milioni di brani. I primi 30 giorni sono gratuiti che Amazon ci offre per testare il servizio. A differenza di Amazon Video che si attiva in automatico avendo Prime, Amazon Music Unlimited si attiva autonomamente al costo 9,99 euro al mese (stesso costo di Spotify per intenderci). Se sei iscritto ad Prime comunque hai diritto ad uno sconto solo se scegli l’abbonamento annuale al costo di 99 euro. Vi è anche un l’abbonamento Family (che dà accesso a sei account contemporaneamente) costa 14,99 euro al mese, o 149 euro all’anno per i clienti Amazon Prime.

Amazon Music Unlimited offre veramente tutta la musica che vuoi ed ha molte radio tematiche al suo interno. E’ disponibile per i supporti Fire, iOS, Android, Web, PC e Mac.  E’ chiaro che per utilizzare il servizio bisogna essere in possesso di un account Amazon.

Sulla carta Amazon Music Unlimited si configura come un tipico servizio di streaming musicale completamente equipaggiato. Il suo catalogo supera, e non di poco, i 30 milioni di brani dichiarati da Spotify.

Molto interessante è la funzione Ascolto offline che ti da la possibilità di poter scaricare i brani sul vostro device per poter poi ascoltarli anche quando si è scoperti dalla connessione dati.

Se alla fine del periodo di prova, Unlimited non dovrebbe fare al casa vostro, potete disattivare il servizio. Basta cliccare su Impostazione Amazon Music > Rinnovo abbonamento e confermare la volontà di voler disattivare il servizio.

Se stai cercando delle alternative valide a Spotify, ti consigliamo di leggere anche l’articolo: Le Migliori Alternative a Spotify.