Come Scaricare Video da Facebook (Android, iPhone e PC)

Quando siamo su Facebook, molte volte ci capita di guardare dei video che ci fanno ridere. O magari guardiamo un video che abbiamo pubblicato qualche anno fa di cui non ne siamo più in possesso. La cosa che vorremo fare è scaricarlo, ma purtroppo non sempre è facile. Ma Come Scaricare Video da Facebook (Android, iPhone e PC)? Esistono delle applicazioni che ci permettono di scaricare video da Facebook in modo veramente facileScaricare il video ci permette di avere il file sul nostro device e magari condividerlo su altri social e App di messaggistica istantanea come WhatsApp. Se state cercando una soluzione al vostro problema in questa guida vi illustreremo come scaricare Video da Facebook (Android, iPhone e PC) e tutti i metodi per farlo.

Come Scaricare Video da Facebook (Android, iPhone e PC)

 

Scaricare Video da Facebook Android

Scaricare Video da Facebook Android

Iniziamo con il metodo più semplice per scaricare video da Facebook. Si perché con Android non dobbiamo installare nessuna Applicazione. In molti smartphone Android esiste già installato il browser Chrome. Non bisogna far altro che aprire il nostro profilo Facebook con Chrome ed effettuare un tap tenendo premuto per qualche istante fintanto non apparirà la voce che vi permetterà di “Scarica Video”. Il file sarà disponibile nella cartella Download del vostro device. L’applicazione Chrome è disponibile gratuitamente su Google Play Store.

 

Scaricare video su Facebook da iOS su iPhone ed iPad

Scaricare video su Facebook da iOS

Se stai cercando una App per scaricare video da Facebook utilizzando un iPhone o un iPad, ti consiglio di provare TDownloader. Si tratta di un browser con download manager integrato che permette di “catturare” i video riprodotti in streaming da qualsiasi pagina Web, quindi non solo Facebook. La applicazione è integrata con i Clouds come Dropbox, GDrive, OneDrive e WebDav, Ti consente di salvare nel cloud qualsiasi file scaricato dal Web per liberare spazio sul tuo device e per potervi accedere sempre e ovunque in streaming tramite connessione dati.

 

Scaricare Video da Facebook PC

Download Videos From

Scaricare Video da Facebook PC

Ci sono diversi modi per poter scaricare un video da Facebook sul proprio PC. Il metodo numero uno, e quello secondo noi più facile senza bisogno di installare nessun programma sul proprio PC è quello online. Recarsi nei siti che offrono, mediante link, il download del video. Uno di questi è downloadvideosfrom.

Dobbiamo semplicemente copiare l’URL del video di Facebook nell’apposita stringa “Inserisci url di Facebook che vuoi scaricare” e decidere se convertirlo in mp4 o mp4HD e il gioco è fatto. Questo metodo è consigliato anche per gli utenti meno esperti per la semplicità di poter scaricare video dal social network.

 

Fbdown

Scaricare Video da Facebook PC

Un altro sito che offre lo stesso servizio di download video online sicuramente da menzionare è Fbdown Il meccanismo è identico a quello di Download Video From. Basta copiare anche qui l’URL del video e premere il tasto “Download” e attendere che il video venga elaborato e scaricato sul nostro PC. Importante è anche addons “Chrome Extension”, che vi consigliamo di usare se scaricate tanti video dal social network.

Esistono anche altre estensioni e addons che potete scaricare a seconda il vostro brower ecco quelli che vi consigliamo:

Video DownloadHelper – Chrome, Firefox,

Estensione FVD Video Downloader – Opera

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it