Grazie ai social network come Facebook possiamo contattare vecchi amici e fare nuove conoscenze, e fin qui tutto bene. Ma a volte si rischia, magari con qualche post di troppo a litigare con qualcuno o semplicemente dall’altro lato ci contattano solo per disturbarci e insultarci con un profilo fake. Per evitare questo spiacevole inconveniente la cosa migliore da fare e bloccare l’utente che ci infastidisce o con cui non vogliamo più interagire. In questa guida vi spiegheremo Come Bloccare Alcuni Utenti su Facebook Messenger.
Come Bloccare Alcuni Utenti su Facebook Messenger Smartphone
Prendiamo lo smartphone, apriamo messenger e cercare la conversazione con utente che desideriamo bloccare. A questo punto non ci resta che toccare l’icona con la i all’interno del cerchio (la trovi in alto a destra) e cercare la voce “blocca”. Per concludere dobbiamo selezionare Blocca tutti i messaggi.
Come Bloccare Alcuni Utenti su Facebook Messenger Iphone
Per quanto riguarda invece Iphone la situazione è leggermente diversa. Dobbiamo sempre aprire la conversazione con la persona che vogliamo bloccare. A questo punto però dovremo toccare il nome della persona che ci “infastidisce” e poi scorrere verso il basso. Fatto questo clicchiamo sulla voce Blocca nel menu a comparsa. Per completare l’operazione selezioniamo Blocca i messaggi.
Come Bloccare Alcuni Utenti su Facebook Messenger PC
Se invece intendi bloccare l’utente da Pc o Mac come sempre basta aprire la chat con utente che vogliamo bloccare. A questo punto cliccare sull’icona “impostazione“, (la trovi in alto a destra della chat a forma di ingranaggio) e selezionare “Blocca”. Successivamente si aprirà una finestra e selezionate “Blocca i messaggi”
Vi ricordiamo che bloccando i messaggi è sempre visibile il profilo facebook e vedere le foto o i post dell’utente che abbiamo disattivato. Il blocco è relativo e funzionante solo per i messaggi.
Per bloccare un utente anche da facebook leggi qui.
Truffa delle Ragazze bellissime su Facebook