Che Cos’è e Come Funziona Fazland

17
views

Stai cercando un bravo antennista per installare la nuova antenna o semplicemente stai cercando un idraulico per sistemare un tubo che si è rotto? Sappiamo benissimo che oggi giorno è un impresa trovare professionisti, grazie anche alla crisi economica che ha spazzato via 550mila per l’esattezza artigiani. Grazie ad internet l’approccio di lavoro sta cambiando e molte persone si affidano alla rete. Questo è sicuramente una boccata di ossigeno per i professionisti e una comodità per i clienti che possono cercare i professionisti, (più di 14.000 professionisti e 107 agenzie che offrono servizi) direttamente in rete. Una delle soluzioni che sta prendendo piede in Italia negli ultimi anni è senza dubbio Fazland. Ma Che Cos’è e Come Funziona Fazland? Scopriamolo insieme.

Che Cos’è e Come Funziona Fazland

 

Che Cose Fazland

Che Cos'è e Come Funziona Fazland

Fazland è una start-up tutta italiana fondata nel 2013 che aiuta professionisti e clienti a trovarsi.  Ogni azienda o libero professionista può iscriversi alla piattaforma e rispondere direttamente agli annunci dei clienti in cerca di servizi per la casa.  Le professioni presenti sul sito sono veramente tante, 14.400 per l’esattezza, per la Casa come Elettricisti, Idraulici, Fabbro, Imbianchino, Cartongessista, Muratore, Marmista e tantissimi altri. Inoltre esistono altre categorie come Bussines per trovare professionisti per il tuo lavoro come Traduttori, Avvocati, Commercialisti etc etc o Persone dove è possibile trovare per esempio disbrigo pratiche automobilistiche. Fazland.com permette di ricevere e confrontare fino a 5 preventivi, gratis e senza impegno, per la tua casa, la tua azienda o il tuo tempo libero, compilando un semplice form.

 

Come Funziona Fazland

Il funzionamento lato cliente di Fazland è veramente semplice. La prima cosa che ti consigliamo da fare è quella di registrare un account sul sito, se invece sei curioso e vuoi provare subito il servizio vai direttamente su Richiedi un Preventivo. La registrazione alla piattaforma è gratuita. Una volta cliccato su Richiedi un Preventivo si aprirà una finestra che vi indicherà di inserire la Città dove ti servirà il professionista e ti indicherà di descrivere il tipo di lavoro da effettuare. Tanto più precisa sarà la descrizione dei lavori da effettuare, quanto più accurato sarà l’offerta presentata dall’azienda.

Una volta inviato il modulo avremo una lista delle aziende, vicine al nostro territorio, che hanno le caratteristiche per poter realizzare il lavoro richiesto. Dopo aver ricevuto le proposte ogni utente dovrà stilare una classifica con i vantaggi e gli svantaggi delle varie offerte economiche che hanno ricevuto. Le aziende, oltre al preventivo richiesto, potranno presentare le varie certificazioni in possesso e obbligatori per poter effettuare alcuni tipi di lavori (installazioni caldaie, condizionatori etc etc) e le recensioni degli altri utenti.

Registrare un Azienda su Fazland

La registrazione di un azienda su Fazland è un operazione molto semplice. E’ necessario specificare la Ragione Sociale, l’email dove ricevere le comunicazioni, il numero di telefono, la Partita Iva, il comune di provenienza e il servizio che si offre esempio impresa di pulizia, traslochi e così via. Completata l’iscrizione gratuita, l’azienda potrà iniziare a cercare tra le richieste di preventivo presentate dagli utenti quelle più idonee ed in linea con le caratteristiche aziendali.

Una volta trovata l’inserzione giusta, si dovrà acquistare da Fazland l’opportunità di presentare il preventivo attraverso dei crediti che vanno da un minimo di 1 euro a un massimo di 15, a seconda del lavoro da svolgere. Il preventivo deve essere accompagnato anche dalla presentazione dell’azienda con le relative certificazioni ricevuto.