Chi Sono e Cosa Fanno gli Influencer

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In questa guida vi spiegheremo alcuni passi fondamentali su Chi sono e cosa fanno gli Influencer.  Dopo aver letto la notizia che l’influencer più importante al mondo è italiana, Chiara Ferragni, molti sicuramente si chiederanno  Chi sono e cosa fanno gli Influencer? Sicuramente la strada non è in discesa, visto che oramai tutto vogliono diventare qualcuno sui social, specialmente Instagram. Sicuramente avere solo tanti seguaci e follower sui social non basta. Scopriamo insieme quali sono i punti fondamentali.

Chi sono e cosa fanno gli Influencer

 

E’ una nuova figura che sta cambiando il modo di fare web marketing. Infatti l’Influencer (influencer marketing) non fa altro che influenzare l’acquisto di un determinato prodotto o servizio. Può essere un instagramer, un blogger, un youtuber avere una pagina su un social che gli permette di condividere contenuti. In un mondo sempre più connesso e sempre più social sono riusciti ad acquistare una notevole importanza, riuscendo a sostituire le vecchie figure da Opinion Leader dei programmi TV.

 

 

Ecco i punti importanti per poter diventare un Influencer:

Scegliere un Settore

Scegliere un settore che ci appassiona, che sia di Moda o Cibo per esempio, ma pur sempre qualcosa che ci appassiona veramente. Favorire i settori con pochi Influencer per evitare di partire in svantaggio per la troppa concorrenza. La scelta della nicchia diventa dunque il primo passo fondamentale e dunque valutare con attenzione perché potrà dipendere dal successo del progetto.

 

Aprire un Canale o Blog

L’influencer deve comunicare e stare sempre in contatto con i proprio follower e dunque importantissimo, dopo aver scelto il nostro settore, di creare un canale Youtube o un Blog per scrivere i proprio articoli e condividerli sui vari social. Uno dei più importanti social dove la figura dell’influencer si è principalmente sviluppata rimane Instagram. Quindi vi consigliamo da subito di creare un account e prendere dimestichezza, se non l’avete ancora fatto, con questo social.

 

Studiare i Principi del Social Marketing

Studiare i principi base del Social Marketing è sicuramente un ottimo punto di partenza, perché l’influencer utilizzerà per lavorare moltissimo i social network. Il Social Media Marketing racchiude tutte quelle attività svolte per aumentare la popolarità e diffondere ad un community molto ampia il proprio brand, i servizi e i prodotti attraverso l’utilizzo dei Social Network. Saperli utilizzare è fondamentale per ottenere maggiori successi e lavorare con sicurezza al progetto.

 

Individuare le Parole Chiavi

Per chi lavora con un blog sa che trovare le parole chiavi è importante per scrivere articoli che abbiano sempre un attenzione alta. Così deve fare l’influencer per capire quale argomento è quello più seguito e richiesto dai proprio follower.

 

Individuare le Hashtag

Le Hashtag è sicuramente un aspetto importante se lavorate con Instagram o Twitter che sia. Ogni post deve avere il suo giusto Hashtag che poi è quello che vi farà notare dall’azienda. Quindi prestate molta attenzione.

 

Creare Contenuti

Il contenuto è l’opportunità per dimostrare la vostra conoscenza in quel determinato tipo di settore o nicchia. Il pubblico diventa il giudice in grado di capire quanto sia alta la vostra preparazione. Cercate di “studiare” bene e di collaborare tra gli altri influencer in modo da avere il bacino d’utenza più ampio.

 

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