Come Acquistare su GearBest

62
views

Oramai è un dato di fatto che i prodotti cinesi sono sinonimo di risparmio notevole. Molte volte con il termine “cinese” oltre al risparmio, si associa anche a merce di bassa qualità. Negli ultimi anni questa situazione sta cambiando soprattutto per i prodotti Hi-Tech. Basta pensare a Brand che hanno acquisito un notevole posto sul mercato europea come Xiaomi, Meizu, UMIDIGI e tantissime altre marche. Ma dove è possibile acquistare in tutta sicurezza questi modelli di smartphone? La risposta è semplicissima: negli e-commerce cinesi. Esistono infatti tantissimi portali e-shop cinesi che stanno conoscendo un successo veramente importante tra cui GearBest. In questa guida vogliamo illustrarvi Che Cos’é, ma soprattutto Come Acquistare su GearBest in tutta tranquillità.

Come Acquistare su GearBest

 

Che Cos’é GearBest

GearBest è un e-commerce cinese molto grande che ti da la possibilità di acquistare online soprattutto prodotti tecnologici. Il successo di questa piattaforma si deve ai prezzi molto convenienti e vantaggiosi rispetto ad altri e-commerce di livello internazionale, favorendo l’utilizzazione anche di molti utenti italiani che la scelgono per acquistare i prodotti. Gearbest controlla direttamente le sue vendite senza appoggiarsi a commercianti terzi, favorendo così la scelta dei prezzi molto convenienti.

Sul sito è possibile trovare Smartphone, PC, Tablet, Giochi, ma anche oggetti per la casa, abbigliamento e tanto altro.  La prima cosa da fare per poter fare acquisti su GearBest ed approfittare delle innumerevoli promozioni è quella di iscriversi. Una volta creato l’acconto avendo cura di aver inserito i dati corretti, soprattutto email e e indirizzo di spedizione dove verranno appunto spediti i prodotti acquistati.

Il portale è in lingua inglese, ma sono supportate tantissime lingue tra cui l’italiano e la moneta come l’Euro. dovrebbe riconoscere la lingue e la moneta in automatico tramite il servizio di assistenza localizzato sul territorio. 

Come Acquistare su GearBest

 

Metodi di Pagamento su GearBest

Fare shopping su GearBest, non è solo conveniente, ma è anche facile e sicuro. La piattaforma infatti mette a disposizione degli utenti diversi metodi di pagamento come: PaypalMasterCard, VISA, American Express, Discover e trasferimenti bancari. E-commerce accetta anche pagamento con Carta di Credito Mastercard o Visa. 

GearBest utilizza il protocollo SSL ( Secure Sockets Layer ) con una chiave di criptazione di 128 bits per rendere ancora più sicura la tua navigazione e i tuoi dati personali. Il metodi di pagamento che ti consigliamo comunque è Paypal che offre tanti vantaggi e rimborso nel caso in cui la merce non dovrebbe arrivare. In questa guida ti consigliamo come Come Aprire un Conto Paypal.

 

GearBest Spedizione Italia

GearBest, avendo sede in Cina è inutile sperare in una spedizione in 24 ore o in pochi giorni lavorativi, come avviene su altri e-commerce europei. Se decidiamo di acquistare un prodotto su GearBest, dunque direttamente dalla Cina, i giorni d’attesa variano dai 10 ad un massimo 30 giorni lavorativi affinché il prodotto possa giungere a destinazione, e volete usufruire della spedizioni gratuita. Esistono comunque 4 tipi di spedizioni con diversi tempi di consegna:

  • Poste non tracciabili – 10-30 giorni lavorativi
  • Poste tracciabili – 10-30 giorni lavorativi
  • Linea Prioritaria – 7-15 Giorni
  • Spedizione Rapida – 3-7 Giorni

E’ importante anche dire che GearBest ha magazzini anche in Europa. Se la vostra merce è disponibile nei magazzini europei i tempi di consegna si riducono notevolmente e non dovrai pagare le tasse doganali. Molti prodotti sono esenti da tasse doganali, e lo sono sempre nel caso l’importo dell’acquisto sia inferiore a 22 euro. Se l’importo finale del vostro acquisto sul sito dovesse superare le 22 euro è possibile valutare altre forme di spedizioni che comunque possono essere più lente.

 

Reso e Rimborso su GearBest

Causa del lungo tragitto, in caso di prodotti spediti direttamente dalla Cina, può capitare che il pacco viene smarrito o arrivare difettoso o rotto da danno provocati durante il trasporto. In caso di prodotto difettoso siete coperti dalla garanzia GearBest. L’unica cosa che occorre fare è contattare l’assistenza entro 7 giorni dall’arrivo della merce e rispedire il pacco solamente dopo aver ricevuto il numero RMA da parte dell’assistenza, importante ad identificare poi il pacco. Quello che occorre fare è:

Scattare una foto chiara per rendere visibile che l’oggetto sia difettoso ed inviarla tramite questo form al Centro di Assistenza se non supera i 2MB. Se la foto dovesse essere di dimensioni maggiori vi consigliamo di inviarla a: [email protected].

L’articolo sarà sostituito con un nuovo prodotto gratuitamente o l’ordine sarà rimborsato, in base alla vostra scelta. Eventuali costi di reso saranno rimborsati. 

Se stai cercando altri e-commerce simili a GearBest per convenienza e affidabilità ti consigliamo di visitare: I Migliori Siti e Stores Cinesi Dove Comprare.