Come Calcolo Codice Fiscale

16
views

Se sei giunto su questa pagina è perché come noi non ricordi mai il tuo codice fiscale a memoria. Molti non conoscono neppure il numero di cellulare a memoria ma quello è veramente un altro caso, anche perché il codice fiscale, diciamo la verità è un po’ più complicato ricordare. Soprattutto se stiamo compilando un modulo dove viene richiesto ma non siamo in possesso della nostra tessera, se nel dubbio meglio non sbagliare. Ma come calcolo il codice fiscale? Niente paura basta lo smartphone o un PC per calcolare in pochi secondi il nostro codice fiscale online. Devi sapere che la rete è piena di siti che offrono questo servizio molto utile ma soprattutto gratuito.

Come Calcolo Codice fiscale

 

Codice Fiscale Online

Come Calcolo Codice Fiscale

Tutti i siti che ti consentono il calcolo codice fiscale sono veramente semplici da utilizzare. Calcolo Codice Fiscale ti permette di calcolarlo veramente in pochissimi secondi. Compilando i campi richiesti come cognome, nome, sesso, luogo di nascita, provincia e infine data di nascita avrai il tuo codice fiscale pronto per essere utilizzato o copiato. La grafica è veramente minimale che è adatta anche alle persone meno esperte. L’unica raccomandazione e di fare attenzioni ad errori di scrittura (come la data) che possono far calcolare un codice fiscale errato e quindi non il nostro.

 

Calcolo Codice Fiscale

Come Calcolo Codice Fiscale

Un altro ottimo sito che ti permette di calcolare il codice fiscale in tutta facilità è senza dubbio Codicefiscale.com. La sua grafica ricorda la vecchia tessera sostituita poi dalla tessera sanitaria. Anche qui bisogna fare attenzione ad inserire correttamente i nostri dati per evitare errori durante il calcolo. Una volta aver inserito tutti i nostri dati cliccare sul bottone Calcola Subito ed in pochi istanti avremo il nostro codice fiscale pronto da copiare.

 

Non Solo Cap

Come Calcolo Codice Fiscale

Non Solo Cap è un sito che ti da la possibilità di cercare tutti i codici di avviamento postale italiani ed in più ti consente di calcolare in pochi click anche il codice fiscale. Il funzionamente è identico agli altri siti che abbiamo citato. Basta inserire i nostri dati come Cognome, Nome, Sesso, Luogo di nascita, Provincia e per finire la nostra data di nascita. Una volta inserito i dati e avendo cura che siano corretti, bisognerà cliccare il bottone Calcola CF. Bisogna fare attenzione ai casi di omocodia che si verifica quando i dati anagrafici di due persone portano a calcolare un identico numero di codice fiscale.

 

Codice Fiscale Inverso

Come Calcolo Codice Fiscale

Molte volte invece abbiamo la necessità di calcolare il codice fiscale inverso. Cioé dal codice fiscale ricavare i dati come: sesso, provincia, data, comune di nascita e tutti i possibili nomi e cognomi.  Anche in questo caso l’operazione del calcolo codice fiscale inverso è veramente semplice. L’unica cosa che dovete fare è inserire nell’apposita stringa il codice fiscale composto da 16 caratteri alfanumerici. Subito dopo cliccare su Verifica Codice Fiscale e il gioco è fatto.