Come Cercare una Persona Tramite Foto

Abbiamo l’esigenza di cercare una persona sul web ma non sappiamo il nome e neanche il cognome, ma abbiamo solo una foto! Niente paura oggi la tecnologia ci permette, tramite un immagine, di rintracciare una persona. Esistono App e servizi online che permettono di fare ciò! In alcuni casi l’operazione è veramente molto semplice. Basta inserire la foto in un motore di ricerca (nell’apposito riquadro) per avere informazioni dettagliate. In questa guida vi illustriamo i metodi più efficaci di Come Cercare una Persona Tramite Foto.

Come Cercare una Persona Tramite Foto

Indice dei contenuti

 

Google Immagini

Come Cercare una Persona Tramite Foto

Uno dei servizio più utilizzati per cercare una persona tramite foto è senza dubbio Google Immagineche ci permette non solo di trovare immagini inserendo le parole chiavi, ma anche di poter fare delle ricerche inverse e cioè partire dall’immagine. Per far ciò basta caricare la foto della persona su Google Immagini e grazie alla ricerca troveremo tutte le immagini simili alla nostra. Per caricare un immagine basta cliccare sull’icona della macchina fotografica. Se sei fortunato, tra i risultati proposti da Google Immagini troverai la tua o altre foto della persona che stai cercando e, andando a visitare le pagine Web, scoprirai nuove informazioni sul suo conto.

 

TinEye

Come Cercare una Persona Tramite FotoTinEye è un altro valido servizio che abbiamo voluto inserire nella nostra guida Come Cercare una Persona Tramite Foto. Il procedimento è simili a Google Immagini. Basta caricare la foto nell’apposita stringa e aspettare che la ricerca ci proponi qualcosa di interessante.  TinEye è disponibile anche sotto forma di estensione per Firefox, Chrome, Safari, Internet Explorer Opera. Installando l’Add-on potrai cercare un’immagine sul sito semplicemente facendo click destro su di essa e selezionando l’apposita voce dal menu che si apre.

Cercare una persona tramite immagini sarà veramente un gioco da ragazzi…o almeno si spera

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it