Come Creare un’Area Divertimento in Giardino

Hai finalmente deciso di realizzare un area divertimento in un angolo del tuo giardino e vuoi avere delle idee su cosa realizzare per far divertire i vostri piccoli. Esistono veramente tantissime idee che possono servirci per poter creare uno spazio ludico ricreativo o semplicemente per concederci qualche ora di relax in compagnia dei nostri figli.

Giocare all’aria aperta ha senza dubbio un gran valore educativo in quanto il contatto con l’esterno e con l’ambiente circostante permette una crescita sia dal punto di vista fisico, sia sociale perché si sta in contatto con altre persone. In questa guida scopriremo insieme alcune idee su Come Creare un’Area Divertimento in Giardino. Ti consigliamo di leggere anche Come Abbellire un Giardino per trovare delle semplice ed interessanti idee per rendere unico il tuo giardino.

 

Piscina Gonfiabile

Piscine per Bambini

Una soluzione che farà felicissimi i vostri piccoli è quella di installare in giardino una piscina gonfiabile per bambini. Si tratta di piscine facili da montare e che non richiedono particolari attrezzi ma semplicemente un basamento in sabbia, un tappetto o meglio ancora direttamente sul prato del nostro giardino.

E’ possibile poter acquistare le classiche forme rotonda e quadrata o le piscine baby dei veri e propri giochi gonfiabili con piccoli scivoli e giochi. Inoltre esistono piscine gonfiabili per adulti con accessori veramente interessanti come l’idromassaggio. Per maggiori informazioni ti consigliamo di leggere questo articolo. Questa è sicuramente tra le idee più interessanti su Come Creare un’Area Divertimento in Giardino. 

Facilità di Realizzazione – ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐

 

Altalene e Scivoli

Altalena e scivoli

Se la piscina è una soluzione solamente estiva, l’altalena e gli scivoli possono essere installate in primavera, quando le giornate diventano un po più calde ma non troppo. Si tratta di giochi semplici ma che piacciono molto ai bambini perché possono sentirsi realmente liberi di poter giocare. Le altalene come gli scivoli possono essere acquistati nei negozi specifici per bambini o semplicemente realizzati da voi manualmente, ricordandovi sempre di prestare massima attenzione per la sicurezza del vostro piccolo.

Inoltre l’altalena e gli scivoli (come del resto la piscina) tengono in movimento il bambino, facendolo correre, arrampicarsi etc etc ed è una vera e propria attività fisica salutare per il nostro piccolo.

Facilità di Realizzazione – ⭐ ⭐ ⭐ ⭐

 

Una Casetta

Casetta in legno

Anche questa è stato il sogno di molti bambini e ancora oggi lo è: una casetta in giardino. Il posto ideale dove il piccolo può sentirsi a casa sua, magari installando anche uno scivolo fuori ma gli darà quel senso di soddisfazione unica. Una casetta in legno con una finestra e la porta ben aperta per vederlo magari giocare ma soprattutto non perdere mai l’occhio.

La casetta in legno posizionata in giardino è ideale per poter accogliere un amichetto e giocarci per passare delle ore spensierate.

Facilità di Realizzazione – ⭐ ⭐ ⭐

 

Sabbiera per Bambini

sabbiera per bambini

Un altra soluzione che farà felici i vostri bambini e anche i loro amichetti è quello di posizionare in giardino una sabbiera in legno detta anche sandbox. Qui il vostro piccolo potrà giocarci e divertirsi facendo i castelli di sabbia, scavare buche, giocare con le palette e secchiello e sentire la sabbia filtrare tra le dita. In questo modo il tuo piccolo sarà felice e impegnato per ore in questo gioco veramente semplice ma nello stesso tempo creativo.

La sabbiera non ha un costo elevato, quindi si tratta di un idea economica che può comunque essere realizzata fai da te risparmiando maggiormente. Sicuramente tra le soluzioni più facili di Come Creare un’Area Divertimento in Giardino.

Facilità di Realizzazione – ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐

 

 

Tobia Borrata

https://www.weareblog.it/

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.