Come Distribuire Musica Online

Il modo di ascoltare musica è cambiato. E’ cambiato anche il mondo della distribuzione musicale. Ogni anno è sempre in continua crescita lo streaming offerto da Spotify, Deezer, iMusic o quello del tutto gratuito di Youtube. La musica sui supporti fisici e digitale è in continuo calo. La gente non preferisce più acquistare file musicali ma pagare un abbonamento o aprire un account free (con tanto di pubblicità) per poter accedere ad un catalogo vastissimo di musica.

Se sei un musicista ti stai chiedendo: Come Distribuire Musica Online o ancora meglio Posso distribuire la mia musica senza un etichetta discografica? La risposta è positiva e vi spiegheremo passo passo come poter distribuire la vostra musica online facilmente.

 

Distribuzione della Musica Digitale Come Funziona

Farti strada nel mondo della musica come Artista devi saper imparare bene come promuovere e commercializzare la tua musica online. Diventa fondamentale distribuire la propria musica sui più importanti digital store come Apple MusicSpotifyAmazonGooglePlay e Shazam solo per citare alcune delle piattaforme più utilizzate per ascoltare musica in streaming. Per poter far ciò abbiamo bisogno di un distributore musicale (Come Vendere la Nostra Musica Online).

Diversamente da come avviene per Youtube, dove basta semplicemente un account per poter caricare la propria musica, per Spotify, Deezer e molti altri abbiamo bisogno di un aggregatore musicale. Gli aggregatori o distributori digitali sono delle piattaforme che offrono servizi di pubblicazione di musica online dietro un accordo e raccolgono le royalties che verranno poi distribuiti ai musicisti in base agli stream o vendite.

Tra i più importanti distributori di musica online quello che vi consigliamo è senza dubbio Feiyr, che ti da la possibilità di distribuire la propria musica su oltre 300 digital store. Creare la tua etichetta, artista, bundle e pubblicare il tuo singolo o album in tutta facilità ed a costi sostenuti.

 

Come Distribuire Musica Online

Distribuzione musica digitale

Distribuire la propria musica online sulle maggiori piattaforme di streaming con Feiyr diventa un gioco da ragazzi. Tutto quello che occorre fare è:

  • Creare un Etichetta
  • Creare un Artista
  • Caricare le Tracce Audio
  • Creare il Bundle + Copertina del Singolo.

Inoltre Feiyr offre dei servizi aggiuntivi a pagamento come: realizzazione master audio, promozione radiofonica, comunicati stampa, newsletter, Banner sui digital store e tantissimi altri servizi di promozione musicale. Con Feiyr potete svolgere tutto il lavoro di un etichetta discografica a tutti gli effetti.

Inoltre Feiyr ti offre zero costi fissi (paghi meno di 3 euro per pubblicare un singolo), 80% dei ricavi sulle Royalties, pagamenti giornalieri ed una dashboard chiara per poter vedere in tutta facilità in quale store stai vendendo la tua musica.

Ti consigliamo di visitare il sito di Feiyr per avere maggiori informazioni.

 

Conclusioni

Guadagnare distribuendo la propria musica online non è così semplice come sembra. Abbiamo bisogno di tanta promozione radiofonica e sul web, invio di cartoline digitali agli addetti ai lavori (programmatori musicali, giornalisti etc etc).

 

 

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it