Come Editare Canzoni Online

146
views

Hai finalmente trovato il tuo disco preferito, magari  dopo averlo ascoltato in radio e adesso vuoi creare la tua suoneria? Bisogna semplicemente editarlo con gli strumenti giusti. Basterebbe un programma come Wavelab, ma essendo un software per musicisti e molti di vuoi purtroppo non sono afferrati con questo tipo di programma, ci rinunciamo! Da qualche tempo però esistono siti web o meglio web app che ci permettono di tagliare canzoni in modo facile e veloce. In questa guida vi illustreremo infatti Come editare canzoni online.

Come editare canzoni online

 

mp3cut

Come editare canzoni onlineMp3cut è un sito che permette in tutta facilità di tagliare canzoni online. Basta semplicemente caricare il file tramite l’apposito bottone “apri file” se si trova nel vostro PC o usufruire dei servizi cloud come Drive, Dropbox o copiare URL. Oltre ad essere veloce e stabile, supportare oltre 300 tipi di formati file ed è dotata di funzioni di dissolvenza in apertura e chiusura e di impostazioni predefinite di qualità per le suonerie, gratuitamente.

 

Ringer

Come editare canzoni onlineSe volete creare gratis la suoneria da qualsiasi canzone, sicuramente Ringer fa al caso vostro. Molto semplice come interfaccia, basta caricare semplicemente il file nei tanti formati accettati tra cui aac, flac, m4a, mp3, ogg, wave e wma. Una volta finito di caricare la traccia, seleziona nell’editor la parte del brano che ti piace, spostando i marcatori e utilizzando i controlli di fine-tuning. Selezionare un formato file della suoneria. Si prega di utilizzare M4A per iPhone e MP3 per qualsiasi altro telefono. Clicca su Creare Suoneria.

 

Audio Trimmer

Come editare canzoni onlineAudio Trimmer è un semplice strumento online che ti permette di tagliare una canzone online rapidamente. Anche questo sito supporta i più importanti formati audio come mp3. wav, m4a, wma e tanti alti. Scegli il tuo file e fai clic su Carica per iniziare. Il sito è completamente gratuito e per il suo funzionamento, non occorre installare nulla sul nostro PC.

 

BearAudio

BearAudio è una web app molto apprezzata perché è ottima sia per tagliare le canzoni e per estrapolare l’audio ad esempio da un video su Youtube. In pochissimi click ti permette di creare la tua suoneria preferita o scaricare l’audio da un file video. Trascina i file nell’apposita area ed inizia ad editare o incollare. Disponibile in ben 18 lingue.

 

Audiocutter

Audiocutter

Se vuoi creare una suoneria per il tuo nuovo smartphone ti consigliamo senza dubbio di utilizzare Audiocutter. Fatile da utilizzare ti consente in pochissimi click di tagliare la traccia audio e poterla trasformare in una suoneria. Tutto quello che occorre fare è quella di trasportare la traccia audio dimensione massima 50 Mb (dunque meglio se in mp3), nell’apposito spazio “trascinalo qui!”. Evidenziare con il marker destro e sinistro la parte che desiderare lasciare nella registrazione e premere edit. L’utilizzo della web app è gratuita.