Come Farsi Notare e Guadagnare con Instagram

317
views

Instagram è un social network molto utilizzato e se vuoi farti notare dalle aziende, sicuramente devi saperti distinguere dalla massa. E’ proprio questo, il distinguersi, il creare una cerchia vastissima di persone che ti seguono a far modo che tu possa magari iniziare la carriera da influencer. (Ne parliamo proprio in questo articolo). In questa semplice guida vi illustreremo Come Farsi Notare e Guadagnare con Instagram.

Come Farsi Notare e Guadagnare con Instagram



 Le aziende che investono soldi sugli influencer di Instagram ricercano persone con un numero di followers elevato. Non bastano un centinaio di follower: per essere davvero famosi e iniziare a guadagnare su Instagram, il minimo indispensabile è avere 10 mila follower.

Per esempio fashion blogger che vengono pagati per pubblicare le proprie foto con capi d’abbigliamento o travel blogger che viaggiano gratuitamente in tutto il mondo e così via.
Fai crescere il numero dei tuoi followers: Creare una solida base di follower che ci seguono è il primo passo fondamentale. Per farlo puoi utilizzare tecniche “white” (ovvero far crescere il tuo account lentamente, magari utilizzando diversi hashtag molto utilizzati) o tecniche “black” (fare mass follow/defollow, ovvero seguire e poi non seguire più numerosi profili ad esempio).
– Sfrutta gli hashtag per raggiungere più persone: uno dei trucchi per aumentare il numero dei follower è quello di sfruttare gli hashtag. Ricorda che gli hashtag devono essere attinenti alla fotografia che carichi.
Vendere le tue foto: Ci sono molti Marketplace che permettono la vendita di foto e dunque un altro metodo utile di come guadagnare con Instagram. Uno dei siti più conosciuti è Twenty20.
– Pubblica foto/video professionali: Se dobbiamo vendere le nostre foto bisogna caricare immagini di alta qualità. (a tal proposito puoi utilizzare sia la fotocamera del tuo smartphone sia scattare la foto con una reflex e poi caricarla su Instagram).