Come Installare APK Manualmente

147
views

A molti di voi sarà capitato di non trovare su Google Play Store un App e di trovarla proprio sul sito che vi interessava! (Di recente ho scaricato così un app per le scommesse di calcio). In questa guida vi spieghiamo come installare APK manualmente nel vostro smartphone Android. Scaricare ed installare un APK equivale quindi ad installare manualmente un’applicazione sui vostri dispositivi Android.  Dunque senza dover passare dal Play Store di Google, da cui è di solito possibile installare applicazioni e giochi con un semplice tap su schermo.

Come installare APK manualmente

Prima di installare un APK bisogna effettuare una breve procedura

Prima di installare un APK bisogna effettuare una breve procedura, che convalida il nostro device ad accettare l’installazione da App non proveniente da Google Play Store.

Recatevi nelle Impostazioni del vostro dispositivo e cercate la voce Sicurezza. Quest’ultima si trova talvolta in combinazione con Schermata di blocco, e la dicitura da cercare potrebbe quindi essere Scherm. blocco e sicurezza. Nell’elenco che visualizzerete dovrete cercare la voce Sorgenti sconosciute. Una volta attivata, infatti questa “Consente l’installazione delle applicazioni da sorgenti diverse da Play Store.”

 

Come installare APK manualmente

Dopo aver consentito l’installazione delle applicazioni da sorgenti sconosciute, individuiamo APK da installare sul nostro Smartphone (si dovrebbe trovare nella cartella Download). Con un semplice tap procediamo all’installazione guidata della App. Il procedimento e simile a quello del Play Store. Una volta terminato potete tranquillamente utilizzare applicazione dai voi installata.

 

Attenzione

Scaricare APK da “fonti sconosciute” può essere estremamente pericoloso per il vostro dispositivo. Applicazioni e giochi disponibili sotto forma di APK scaricati da siti non conosciuti potrebbero in realtà nascondere codice malevolo. Quindi spywaremalware anche in grado di prendere il controllo in remoto del dispositivo ed installare ulteriore codice malevolo. Quindi vi consigliamo di scaricare applicazioni da siti ufficiali.

Potrebbe interessarti: Le Migliori App per Guadagnare Soldi