Come Installare Skype

140
views

Skype è un software che consente di parlare in tutto il mondo. Milioni di persone e aziende utilizzano Skype per effettuare gratuitamente videochiamate e chiamate con un solo interlocutore e chiamate di gruppo, inviare messaggi istantanei condividere file con altri utenti di Skype. Puoi usare Skype sul dispositivo che preferisci: telefono cellulare, computer oppure tablet. Con questo articolo vogliamo illustrarvi come installare Skype, il noto software freeware di messaggistica istantanea e VoIP sul vostro pc (disponibile anche per gli Smarphone).

 

Come installare Skype

Come consigliano i produttori stessi, la prima cosa da fare e recarsi sul sito ufficiale di Skype e scaricare l’ultima versione del software (non andate su altri siti) a seconda anche del sistema utilizzato dal vostro Pc o Mac.

Il file di installazione di Skype ha una dimensione di circa 1,6 MB. Quando esegui il file di installazione, il programma di installazione scarica l’applicazione Skype (circa 20 MB) in background.

Se durante il download la connessione dovesse andare via, il download riprende esattamente dal punto in cui si è messo in pausa.

 

Skype è supportato sui seguenti dispositivi:

Sei un nuovo utente Skype? Scopri di più su come iniziare a usare Skype per Windows desktop o Skype per Mac.

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it