Come Prenotare Un Hotel Su Booking E Risparmiare

28
views

Hai deciso di prenotare un hotel e non sai a quale sito affidarti? In realtà la rete è piena di siti che offrono hotel e strutture ricettive in generale a prezzi veramente competitivi. Uno dei più importanti siti a livello mondIali che ti permette di prenotare alberghi, ma anche voli e noleggio auto, è senza dubbio Booking.com.  Un portale molto utilizzato dai viaggiatori e turisti che ti permette in tutta semplicità di poter risparmiare e trovare hotel più adatto alle nostre esigenze. In questa guida vi illustreremo Come Prenotare Un Hotel Su Booking E Risparmiare. Non ci resta che preparare la carta di credito e scegliere l’albergo che fa per noi.

Come Prenotare Un Hotel Su Booking E Risparmiare

 

Che Cos’è Booking

Booking.com è un aziende di e-commerce, attiva nel settore dei viaggi, più grandi del mondo. Fondata ad Amsterdam nel 1996, conta oltre 15.000 dipendenti in 198 uffici in 70 paesi di tutto il mondo. Booking, grazie al suo potente motore di ricerca ed algoritmi, offre ai viaggiatore la più ampia e fantastica scelta di alloggi. Collegandosi al sito è possibile trovare dagli appartamenti alle case vacanze, passando per i B&B a conduzione famigliare, ai resort a 5 stelle, per arrivare alle case sugli alberi e persino agli igloo.

Sulla piattaforma vengono prenotati ogni giorno oltre 1.500.000 pernottamenti sia per motivi di lavoro che di piacere. Booking è senza dubbio uno dei migliori siti per la prenotazione di Hotel, voli e auto in noleggio.

 

Come Prenotare un Hotel su Booking

Prenotare un hotel su Booking è molto semplice. La prima cosa da fare è quella di creare un account gratuito sulla piattaforma. Se state cercando un albergo specifico basta semplicemente digitare il nome della struttura o l’indirizzo e il giorni del pernottamento. Premere il tasto Cerca avviando così una scansione degli hotel in ordine crescente di prezzo, dal più economico al più costoso. Se invece volete trovare le strutture ricettive più convenienti di una determinata zona,  basta inserire il nome della città con le relativa data di soggiorno per avere una scansione degli hotel, anche qui partendo sempre da quello più conveniente ed economico.

Come Prenotare Un Hotel Su Booking E Risparmiare

Nella pagina dei risultati, troverai per ogni hotel informazioni importanti che ti permettono di scegliere la struttura più adatta alle tue esigenze. Potrei capire subito la classificazione in base alle stelle, i punteggi e le recensioni lasciate dagli altri utenti che hanno avuto un esperienza di soggiorno con la struttura. Inoltre è possibile visionare i servizi offerti (ristorante, piscina scoperta, giordino, navetta aeroportuale etc etc) ed il relativo prezzo. E’ possibile affinare maggiormente la richiesta tramite la barra a sinistra che ti permette di selezionare l’hotel in base al prezzo, alle stelle, dalla distanza da un determinato punto (aeroporti, centro storico etc etc) ai servizi offerti e così via. Saper utilizzare i relativi filtri di Booking è senza dubbio importante perché ti consente di ottimizzare la ricerca e trovare la soluzione di soggiorno ideale.

Un altro consiglio potrebbe essere quello di utilizzare la mappa di booking per localizzare l’hotel. Questo ci fa capire meglio il contesto e dove è situato con l’esattezza la struttura che stiamo per scegliere. In alternativa puoi usare Google Maps per capire, in linea di massima, la distanza dell’hotel con il nostro punto di riferimento come aeroporto, centro storico o luogo di lavoro.

Saper Leggere i Feedback di Booking

Sicuramente i punti da prendere in considerazione nella scelta di un hotel sono principalmente Prezzo, voto medio e numero di recensioni.

E’ importante però quando si parla di recensione saper leggere i feedback di booking. Leggere le recensioni con senso critico e capirne realmente il problema. Ognuno vive il viaggio a suo modo e molte persone possono trovare il cosiddetto  “pelo nell’uovo” invece che godersi  con più tranquillità la propria vacanza.

 

Metodi di Pagamento su Booking

Su Booking è possibile prenotare un hotel pagando con Paypal e carta di credito. E’ comunque importante dire che il pagamento su Booking dipende dalla struttura e dal tipo di camera. Molti hotel accettano anche il pagamento in contanti una volta arrivati e dunque importante leggere la voce relativa alle condizioni dell’hotel.

Puoi effettuare la cancellazione o la modifica del tua prenotazione in modo molto del tutto semplice. Tutto quello che occorre fare è accedere a Le tue prenotazioni sul tuo profilo personale e cliccare sul bottone Cancella prenotazione o se intendi modificare, Cambia le date.  A questo punto riceverai, entro pochi minuti, un’email di conferma da parte di Booking.com.

 

Scopri le migliori offerte hotel: Booking Alto AdigeBooking Roma, Booking Firenze, Booking VeneziaBooking Londra, Booking Barcellona.

Potrebbe anche interessarti: Come Prenotare un Hotel su Trivago e Risparmiare.