Home Casa & Giardino Come Richiedere Mutui on Line

Come Richiedere Mutui on Line

336

Se sei arrivato su questa pagina è perché stai cercando informazioni su come poter attivare dei mutui on line. Sono tantissimi gli istituti di credito online che ti consentono di poter  calcolare o addirittura presentare le eventuali pratiche per farne richiesta. Per questo motivo oggi vogliamo presentarvi un motore di ricerca prezzi che ti consentirà di evitare l’inserimento manuale in tutti i siti, ma semplicemente potrai fare tutte queste operazioni tramite un solo sito: MutuiSupermarket. Grazie a questo portale scopriremo insieme Come Richiedere Mutui on Line e scoprire quali sono gli istituti che ci offrono un tasso conveniente.

 

Che Cos’è Mutuisupermarket?

Mutuisupermarket è la soluzione ideale per non perdere tempo ma soprattutto risparmiare se sei alla ricerca i un mutuo on line. E’ un comparatore prezzi più innovativo presente oggi nel comparto del confronto di prodotti di credito per famiglie, destinabili al finanziamento dell’acquisto di prime e seconde case, surroga e sostituzione, liquidità e consolidamento debiti.

Tempus Doni Banner

Il sito è totalmente gratuito e ti consente di confrontare oltre 230 offerte mutuo a tassi esclusivi, garantendo ai propri utenti una risposta di fattibilità del mutuo entro le 48 ore e un’assistenza telefonica personalizzata di primissimo livello.

 

Come Confrontare Mutui

Grazie alla piattaforma MutuiSuperMakert avrai la possibilità in pochi click ed inserendo i dati principali di confrontare oltre 230 offerte. Tutto ciò che dovete fare è indirizzarvi sulla home page ed inserire i dati per poter calcolare il Mutuo on line. I dati che vi saranno richiesti saranno i seguenti:

  • Importo Mutuo
  • Durata Anni tra i 5 fino ai 30 anni
  • Valore dell’Immobile
  • Provincia in cui si trova l’Immobile
  • Tipo di Tasso tra fisso, variabile, misto, variabile con cap e variabile rata costante
  • Finalità come acquisto prima casa, seconda casa, acquisto in asta, surroga, surroga + liquidità, ristrutturazione e liquidità
  • Età del richiedente
  • Reddito Mensile Netto.

mutui on line mutuisupermarket

Come hai visto si tratta sostanzialmente di semplici dati che puoi fornire in pochissimi minuti. Cliccando su Cerca il tuo Mutuo avrai una lista di tutti gli istituti di credito che, incrociando i tuoi dati, offrono interessanti offerte di mutuo per te.

Cliccando sull’offerta di Mutuo più conveniente per noi avremo la possibilità di richiederne la fattibilità. Qui avremo un format da compilare con dati più specifici per poter richiedere e soprattutto far valutare dagli addetti se la nostra richiesta sia fattibile o no. Tutto questo totalmente gratuito.

Clicca per RICHIEDERE IL TUO MUTUO ON LINE

 

Consigli per Richiedere Mutui Online

In genere vedersi rifiutare un mutuo è purtroppo una pratica molto diffusa. Ma se riusciamo a capire insieme quali sono le eventuali percentuali da rispettare potremo senza dubbio ridurre al minimo questo spiacevole evento.

Per poter avere esito positivo e che quindi la richiesta di mutui on line possono andare a buon fine è importante sapere che:

  • La rata non deve essere superiore 35% dei redditi mensili netti
  • L’importo totale del mutuo non deve superare 80% del valore dell’immobile

Per avere una rata inferiore al 35% dei redditi mensili netti la soluzione è quella di allungare la durata in anni del mutuo, ma ricordati che questa fa si che la rata diventi più bassa ma senza dubbio aumenta la spesa totale degli interessi.

Consigli Mutuo on line

Mutuo a Tasso Fisso o Variabile?

Nell’anno 2021 circa il 90% dei mutui erogati sia online che non sono stati a tasso fisso. Questo è legato al fattore pandemia in cui i tassi fissi hanno raggiunto una percentuale ad di sotto dell’1%. Possiamo comunque affermare che non esiste un tasso migliore in assoluto.

Un mutuo a tasso fisso ha senza dubbio il vantaggio di avere  rata fissa e dunque bloccata per tutta la durata del mutuo, mentre se stipuliamo un mutuo a tasso variabile ci troveremo con una rata iniziale inferiore rispetto a quella a tasso fisso, ma in crescita nel tempo. Dunque siamo consapevoli che la rata potrebbe aumentare di anno in anno.

Quello che consigliamo di dirvi è che la scelta giusta tra tasso fisso e variabile è legata alla situazione personale e alla propensione al rischio. Se pensi di non aver problemi a rimborsare rate di importo crescente nel tempo ma soprattutto il mutuo è di breve durata, il variabile potrebbe permetterti senza dubbio un risparmio importante. In caso contrario, ti consigliamo di optare per mutui con rate fisse e che ti consentono una sicure nel tempo.

Potrebbe anche interessarti: I Migliori Siti per Prestiti Online Facili e Veloci

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it