Home Internet Download Gratis Come Scaricare Film Gratis

Come Scaricare Film Gratis

1270
Pubblicità

Esistono dei metodi per scaricare film gratis. Alcuni legalmente altri purtroppo non del tutto legali. Possono essere scaricati  dai siti online o anche da programmi che una volta installati sul nostro PC, ci permettono di farlo. In questa guida vi illustrerò Come Scaricare Film Gratis ma ricordatevi che:

La guida “Scaricare film gratis” è stata scritta a puro scopo illustrativo. Non è assolutamente nostra intenzione incentivare la pirateria e, pertanto, non mi assumo alcuna responsabilità circa l’uso che potresti fare dei software e dei servizi online elencati di seguito.

Come Scaricare Film Gratis

 

Pubblicità

Tutti i Modi per Scaricare Film Gratis

In questa guida scopriremo quali sono tutti i modi che ci consentiranno di poter scaricare film gratis in italiani direttamente sul tuo PC o dispositivo mobile: tra questi senza dubbio:

  • Siti di Streaming Film e Download
  • Torrent
  • Peer-to-Peer
  • Programmi

Scopriamo da vicino tutti i tre modi per poter il download film gratis.

 

Siti di Streaming Film e Download

Si tratta di piattaforme illegali dove è possibile vedere in streaming ed in alcuni portali addirittura scaricare film direttamente sul proprio dispositivo. Inoltre su molti siti puoi vedere e scaricare film senza registrazione, cioè senza dover in nessuno modo creare un account per poter usufruire di tali servizi.

In questi siti oltre ai film anche quelli più recenti, è possibile trovare serie TV più popolari come: The Great British Baking Show, Virgin River, Bridgerton, Cobra Kai, The Crown, Longmire e tantissime altre. Di seguito vi elenchiamo quali sono i migliori siti dove è possibile scaricare film online:

  • CineBlog01Una delle piattaforme più seguite per scaricare film gratis italiano;
  • EurostreamingSe hai cercato almeno un volta nella tua vita “scarica film gratis” siamo sicuri che ti sei imbattuto su uno dei migliori siti per scaricare film online, Eurostreaming. Offre un catalogo veramente ampio da fare invidia a moltissimi concorrenti;
  • FilmstreamingUn altro interessante sito per scaricare film o da guardare in streaming;
  • Film Per Tutti – Si tratta di un altro sito importante e con un catalogo molto ampio di film suddiviso per categorie.

Se vuoi scoprire quali sono i siti in streaming sempre aggiornati ti consigliamo di leggere I Migliori Siti di Film Streaming Gratuiti che ti consentirà di capire quali sono le migliori piattaforme film stream disponibili in rete. Se stai cercando Come Scaricare Film Gratis, questo è senza dubbio uno dei migliori metodi.

 

Torrent

I torrent sono file che contengono informazioni su come scaricare da Internet uno o più file da una fonte multipla. Funzionano utilizzando il protocollo di condivisione di file peer-to-peer (P2P), il quale permette ai computer di condividere file direttamente tra loro senza passare attraverso un server centrale.

Per scaricare un file tramite torrent, è necessario utilizzare un client torrent, che è un software che gestisce il download del file dai diversi computer che lo condividono. Una volta che il client torrent ha individuato i computer che condividono il file desiderato, scarica i dati dai diversi computer e li assembla per creare il file finale. Tra i più importanti client torrent:

  1. qBittorrent: un client torrent gratuito e open source per Windows, Linux e Mac.
  2. uTorrent: un client torrent leggero e facile da usare per Windows, Mac e Android.
  3. BitTorrent: un client torrent gratuito per Windows, Mac e Android.
  4. Deluge: un altro interessante client torrent gratuito e open source per Windows, Linux e Mac.
  5. Vuze: un client torrent gratuito per Windows, Mac e Linux con funzionalità avanzate per la gestione dei download.

Anche questa è un ottima pratica di Come Scaricare Film Gratis in modo facile e veloce.

 

Peer-to-Peer

Il peer-to-peer (P2P) è un modello di comunicazione che permette ai computer di condividere file direttamente tra loro senza passare attraverso un server centrale. In una rete peer-to-peer, ogni computer funge da server e da client allo stesso tempo, consentendo la condivisione di file senza la necessità di un server dedicato.

Il protocollo di condivisione di file peer-to-peer (P2P) è stato sviluppato negli anni ’90 e ha reso possibile la condivisione di file di grandi dimensioni come film, musica e software su larga scala. Tuttavia, il P2P è anche stato spesso utilizzato per condividere file protetti da copyright senza autorizzazione, il che è considerato pirateria e può comportare sanzioni legali.

Oggi, il P2P viene ancora utilizzato per la condivisione di file, ma esistono anche altre tecnologie e modelli di comunicazione che vengono utilizzati per condividere file su Internet, ad esempio il cloud computing e il download diretto.

Tra i più importati software per P2P, Emule è quello più utilizzato e ricordato per la condivisione dei file. Fu originariamente sviluppato come una versione modificata di eDonkey2000, ma oggi funziona anche come un client indipendente. eMule consente agli utenti di condividere file di qualsiasi tipo, come musica, film, immagini e altri tipi di documenti, attraverso la rete eDonkey.

eMule funziona stabilendo connessioni con altri client eMule su Internet e utilizzando queste connessioni per scambiare file. Una volta che un file viene scaricato, viene salvato nella cartella di download del programma. Gli utenti possono anche cercare file specifici utilizzando parole chiave o utilizzare la funzione di ricerca avanzata per trovare file più precisi. eMule è disponibile per Windows e ha una vasta comunità di utenti attivi in tutto il  mondo.

 

Software

JDownloader è un programma per scaricare file gratuitamente dalla rete. È stato sviluppato per semplificare il processo di download di file da siti di hosting come Rapidshare e Megaupload. JDownloader funziona fornendo agli utenti un’interfaccia facile da usare per gestire i download e automatizzare il processo di scaricamento di file da molti siti web contemporaneamente.

 

Se ti è piaciuta la guida Come Scaricare Film Gratis potrebbe anche interessarti:

 

 

Pubblicità

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it