Home Stampa Personalizzata Come Scegliere e Acquistare Gadget Aziendali

Come Scegliere e Acquistare Gadget Aziendali

30

Stai organizzando un evento o hai bisogno di gadget personalizzati per i tuoi corsi di formazione in aula? Mettiti comodo perché grazie a questa interessante guida Come Scegliere e Acquistare Gadget Aziendali, abbiamo la riposta alla tua domanda.

Sappiamo benissimo che i gadget promozionali, sono molto apprezzati dai clienti e per questo motivo è fondamentale realizzare articolo promozionali di qualità ma soprattutto utili per il nostro cliente. Molte aziende purtroppo non spendono il giusto tempo e budget per questa importante forma di marketing ancora molto utilizzata e fondamentale per la crescita del tuo brand. Sei pronto? Andiamo.

Come Scegliere e Acquistare Gadget Aziendali

 

Come Scegliere I Migliori Gadget Personalizzabili per Eventi e Corsi di Formazione

Fiere e manifestazioni sono eventi dove i gadget ricoprono un ruolo fondamentale e sono sempre presenti. Il gadget è un elemento importante con cui le aziende entrano in contatto con i clienti con lo scopo di essere ricordati nel tempo.

I gadgets personalizzati sono tantissimi e per questo è fondamentale scegliere i materiale promozionale più adatto alle esigenze aziendali o al tipo di evento. Ecco le 8 caratteristiche che un gadget personalizzato deve avere per essere efficace:

  • Coerente con l’Immagine Aziendale – Riteniamo sia fondamentale che i gadget aziendali personalizzati debbano essere collegati con la categoria dell’azienda ovvero al pubblico che si vuole raggiungere. Ad esempio un bar potrà indirizzarsi su un bicchiere da viaggio personalizzato, un sottobicchiere etc etc per essere coerente con l’immagine aziendale.
  • Utili – L’utilità è un concetto base del materiale promozionale. Per un muratore sarà utile avere con se un metro allungabile o un utensile multiuso. 
  • In base all’Evento – Oltre all’immagine aziendale, alla categoria dell’azienda si potrebbe selezionare anche in base all’evento. Valutare il gadget da personalizzare in base al pubblico a cui è riservato l’evento: E’ aperto al pubblico o solamente ai professionisti? Il materiale promozionale cambia in base al pubblico.
  • Rispettare un Valore – In questo periodo si sta facendo per quando riguarda la salute del pianeta. Si puoi optare per dei prodotti eco-green realizzati con materiali riciclati.
  • Creativo – La creatività del gadget è un elemento importante per la riuscita dell’operazione marketing. Se il gadget è creativo ed originale si attiverà quel passaparola che metterà ancora di più in rilievo la vostra azienda.
  • Mai lo stesso – Oltre alla creatività non fermatevi sempre sullo stesso gadget per pigrizia. Gli oggetti sono davvero tanti e se avete pensato ad una penna, l’anno prossimo sarà l’occasione per regalare un agenda, un portapenne e altri gadget da scrivania.
  • Non Anonimo – Logo in bella vista sempre, ma nello stesso tempo non deve essere troppo invadente. Dunque evitate per esempio T-shirt con logo troppo grandi. Trovate la giusta dimensione ed il giusto compromesso.
  • Gadget di Qualità – La qualità è fondamentale perché se una penna non scrive, una maglietta si strappa facilmente o un metro si rompe al primo utilizzo, stai sicuro che il cliente butterà subito il gadget che causerà non solo un danno economico ma non avremo di certo compiuto un azione di marketing idonea.

Come Sceglie un Gadget Aziendale

 

Dove Acquistare Gadget Aziendali

Un ottimo sito dove poter trovare tantissimi gadget per il tuo evento o corsi di formazione è indubbiamente Il Fornitore dei Formatori. Si tratta di un e-commerce che vende esclusivamente alle aziende e dispone di un ampio catalogo e gadget di qualità come: tazze personalizzate, penne personalizzate, portachiavi personalizzati, cappellini e tantissimi altri gadget personalizzati con il tuo logo.

Si tratta di un e-shop affidabile dove è possibile poter acquistare in tutta sicurezza gadget personalizzati per la tua azienda e poter pagare con i migliori metodi di pagamento tra cui: carte di credito, PayPal e bonifico bancario anticipato. Spedizione gratuita per ordini sopra 97 euro.

 

Non Hai Tempo per Pensare ai Gadget?

La caratteristica fondamentale de Il Fornitore dei Formatori è indubbiamente l’assistenza ai clienti. Anche perché la missione fondamentale dei portale è quella di aiutare le aziende che che intendono organizzare eventi, meeting e corsi di formazione a scegliere e selezionare con cura tutti i prodotti necessari per l’evento rendendolo unico e memorabile.

Tutto ciò che dovrai fare è scegliere il gadget ed inviare il logo o la grafica, al resto penserà tutto lo staff de Il Fornitore dei Fornitori. Inoltre se sei troppo preso dal lavoro e non hai tempo per organizzarti al meglio per quanto riguarda il gadget, non dovrai far altro che inviare i dati dell’evento come il numero dei partecipanti ed il budget che hai a disposizione. In breve tempo riceverai la proposta migliore da parte dello staff Il Fornitore dei Formatori.

 

Idee per Il Gadget Promozionale?

Il catalogo è veramente ampio e sfogliandolo troverai indubbiamente l’idea più adatta e che rispecchi al meglio il tuo evento. Se sei indeciso su quale gadget realizzare ti consigliamo di dare un’occhiata alla sezione Gadget Più Acquistati“, dove è possibile trovare interessanti idee tra quelle più acquistate dagli altri utenti.

 

Potrebbe anche interessarti:

 

 

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.