Come Spostare File su MicroSD Android

139
views

Molti smartphone economici offrono una spazio di archiviazione ridotto. 8 o 16 GB possono essere pochi per chi ama fare foto, registrare video o scaricare semplicemente applicazioni. Per sovvenire al problema, molti smartphone dispongono di uno slot dove è possibile installare una MicroSD per aumentare lo spazio di archiviazione. In un recente articolo abbiamo scritto Le Migliori Micro SD da comprare, che vi invitiamo a leggere. Con questo articolo invece vogliamo illustrarvi Come Spostare File su MicroSD Android in tutta facilità.

Come Spostare File su MicroSD Android

 

 

Prima regola fondamentale da dire e che non tutte le App possono essere spostate sulla MicroSD. Quindi prima di comprare una MicroSD vi consigliamo di andare su Impostazioni e Gestione Impostazioni per verificare che le applicazioni “ingombranti” posso essere effettivamente spostate sulla MicroSD e quindi liberare spazio. Vedrete l’opzione di “Sposta in scheda SD”. Basta toccarla e aspettare che il processo finisca.

Per spostare video, foto e musica il modo più veloce è senza dubbio quella di collegare tramite un cavetto USB il vostro smartphone ad un PC o Mac. Collegando il dispositivo aprire una nuova finestra per navigare attraverso i contenuti del telefono. Dovreste essere in grado di vedere la memoria interna e la scheda SD del telefono cellulare come due elementi separati di archiviazione. La cosa più semplice da fare e Taglia/Incolla dalla memoria interna alla microSD. Non spostare nessun file del sistema Android. Questo metodo è valido solo per foto,video e musica.