Come Spostare File su MicroSD Android

Molti smartphone economici offrono una spazio di archiviazione ridotto. 8 o 16 GB possono essere pochi per chi ama fare foto, registrare video o scaricare semplicemente applicazioni. Per sovvenire al problema, molti smartphone dispongono di uno slot dove è possibile installare una MicroSD per aumentare lo spazio di archiviazione. In un recente articolo abbiamo scritto Le Migliori Micro SD da comprare, che vi invitiamo a leggere. Con questo articolo invece vogliamo illustrarvi Come Spostare File su MicroSD Android in tutta facilità.

Come Spostare File su MicroSD Android

 

 

Prima regola fondamentale da dire e che non tutte le App possono essere spostate sulla MicroSD. Quindi prima di comprare una MicroSD vi consigliamo di andare su Impostazioni e Gestione Impostazioni per verificare che le applicazioni “ingombranti” posso essere effettivamente spostate sulla MicroSD e quindi liberare spazio. Vedrete l’opzione di “Sposta in scheda SD”. Basta toccarla e aspettare che il processo finisca.

Per spostare video, foto e musica il modo più veloce è senza dubbio quella di collegare tramite un cavetto USB il vostro smartphone ad un PC o Mac. Collegando il dispositivo aprire una nuova finestra per navigare attraverso i contenuti del telefono. Dovreste essere in grado di vedere la memoria interna e la scheda SD del telefono cellulare come due elementi separati di archiviazione. La cosa più semplice da fare e Taglia/Incolla dalla memoria interna alla microSD. Non spostare nessun file del sistema Android. Questo metodo è valido solo per foto,video e musica.

 

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it