Come Usare il Corsaro Nero

79
views

Il Corsaro Nero è senza dubbio uno dei migliori motore di ricerca torrent più apprezzato in Italia. Tra i punti di forza rientrano senza dubbio la possibilità di poter reperire tantissime risorse come film, programmi, musica in lingua italiana. Ma cerchiamo di fare chiarezza sull’utilizzo del torrent tracker più utilizzato nel bel paese. Come scaricare torrent, eventuali cambi di DNS per poter riavere ilcorsaronero sul nostro PC. Insomma in poche parole scopriremo Come Usare il Corsaro Nero e scaricare torrent in pochissimi click.

Come Usare il Corsaro Nero

 

Come Usare il Corsaro Nero

Come Scaricare da Il Corsaro Nero

La prima cosa da fare per poter scaricare torrent è quello di avere già installato sul nostro PC un client BitTorrent che servirà a gestire i meta dati e lo scambio. In rete esistono tantissimi programmi come uTorrentBitTorrent solo per citarne alcuni tra i più importanti.

Una volta installato uno dei programmi sopracitati è possibile recarsi alla home page del Corsaro Nero per poter iniziare la ricerca del nostro file preferito. Il sito mostra una grafica veramente semplice ed intuitiva e ci divide tutti i file nelle categoria più importanti come Giochi, Film, Music e App. Si può sceglie di cliccare sulle singole categorie per trovare il file o tramite la comoda query di ricerca, digitando il nome del file che stiamo cercando. Una volta trovato, basterà cliccare sulla freccia verde vicino al nome del torrent per ottenere il file .torrent. e attendere la fine del download per poterlo utilizzare.

 

Cambio DNS

Molte persone non avendo ancora cambiato DNS non vedono Ilcorsaronero. Questo fa pensare a primo impatto che Il Corsaro Nero ha chiuso, ma non è così. Bisogna semplicemente cambiare DNS. E’ un operazione semplicissima.

Basta andare su: Pannello di controllo > Rete e Internet > Connessioni di rete. Cliccare con il destro su “WI-FI” e scegliere “Proprietà” e subito dopo doppio click su “protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4)” ed inserire nella stringa Server DNS preferito:

Cambio DNS

DNS CloudFlare 

  • 1.1.1.1
  • 1.0.0.1

DNS Google

  • 8.8.8.8
  • 8.8.4.4

Cambiare i DNS non è in sé un reato, è diritto di chiunque poter utilizzare i DNS di Google o CloudFlare che sono anche normalmente più rapidi di quelli degli operatori.

 

Il Corsaro Nero è Sicuro

Il Corsaro Nero è un sito abbastanza sicuro, è in https, presenta poca pubblicità che può essere bloccata tramite un adblock. Potrebbe esserci qualche file fake ma le percentuali stanno via via diminuendo.

Il sito purtroppo per finanziarsi sta utilizzando lo Scripts per il mining di Criptovalute Monero che sfrutta la CPU dei PC connessi al sito senza nessun preavviso ai navigatori. E’ possibile comunque installare una funzionalità aggiuntiva al vostra browser come No Coin per impedire il mining di criptovalute.

 

VPN

Quando di parla di scaricare online o condividere file si sta potenzialmente esponendo il proprio indirizzo IP e dunque la propria identità. E consigliabile utilizzare e configurare una connessione VPN che ci permette di nascondere il nostro traffico tramite connessione criptata.

 

Alternative al Corsaro Nero

Esistono delle valide alternative A  IlCorsaroNero. Li abbiamo raccolto per voi in un unico articolo:I Migliori Siti Torrent 2018 che vi consigliamo senza dubbio di leggere.

Potrebbe interessarti: Le Migliori Alternative a Il Corsaro Nero.