Come Usare l’Antivirus Segreto di Google Chrome su Windows 10

7
views

Windows 10 è la versione più recente del sistema operativo Microsoft Windows per PC, laptop, tablet e smartphone. È l’aggiornamento di Windows 8. Offre un’ottima piattaforma sia per la modalità desktop, sia per quella touch screen e dispone di molte funzionalità. Se vuoi installare Windows 10, devi semplicemente inizializzare l’upgrade gratuito.

In Windows 10 è integrato un antivirus di nome Windows Defender, che consente agli utenti di proteggere i propri dispositivi da malware, virus, spyware, hacker e altri tipi di minacce. Alcuni utenti sottoscrivono l’abbonamento a un software antivirus per proteggere il PC, ma molti ignorano che Google Chrome è dotato di uno strumento anti-malware che garantisce un ulteriore livello di protezione.   


Sorprendente, vero? Qual è il nome dello strumento? Come posso utilizzarlo per proteggere il mio PC? Continua a leggere per trovare le risposte a tutte le tue domande.

Come Usare l’Antivirus Segreto di Google Chrome su Windows 10

 

Google Chrome antivirus

 

Google Chrome Cleanup 

Si chiama Chrome Cleanup. Chrome cleanup è uno strumento progettato da Google per eseguire la scansione del PC alla ricerca di programmi maligni che possono causare interruzioni in Google Chrome. Quando navigano in rete gli utenti non vogliono essere disturbati da pop-up e annunci di qualsiasi genere. Google Chrome Cleanup prende di mira tutte le applicazioni considerate potenziali minacce, malware, estensioni adware, virus e altri annunci indesiderati che potrebbero apparire in Chrome.   

È risaputo che Google Chrome cleanup tool rimuove alcune applicazioni come BrowseFox, PullUpdate, SaveSense, Price Meter, Wajam, Multiplug, Shopper Pro, Stormwatch, V-Bates, SmartBar, Smart Web, Lucky Tab, One call, Crossrider, Consumer Input, My Search123 e molte altre ancora.

 

È Davvero Fantastico, Vero? Allora Come Puoi Usarlo?

Usare Chrome Cleanup tool è abbastanza semplice, è sufficiente scaricare Chrome da una fonte verificata e affidabile e installarlo. Lascia che esegui una scansione del tuo computer. Terminata la scansione, segnalerà eventuali minacce e ti chiederà l’autorizzazione per rimuoverle. Una volta rimossi i programmi, ritornerà alle impostazioni di default. Naturalmente, non devi limitarti a questa unica linea di difesa, infatti è auspicabile installare un programma antivirus e tenerlo sempre aggiornato per difendersi da eventuali minacce.    

 

Come Rimuovere Malware Indesiderati Usando Chrome Cleanup Tool

In questo articolo ti spiegheremo come eseguire una scansione manuale per rimuovere i programmi indesiderati installati su Windows 10.

Per utilizzare questo strumento, segui i passaggi successivi:

  1. Scarica Chrome e installalo
  2. Lancia l’app Chrome 
  3. Individua l’icona dell’hamburger nell’angolo in alto a destra e clicca su Impostazioni
  4. Individua l’icona dell’hamburger nell’angolo in alto a destra e clicca su Impostazioni
  5. Clicca sulla voce Impostazioni nell’angolo in alto a sinistra e dopo su Avanzate
  6. Clicca su Sistema e individua la sezione “Reimpostazione e pulizia”
  7. Clicca su Pulisci il computer
  8. Clicca sul pulsante Trova

Chrome Cleanup tool rileverà automaticamente il software dannoso e lo rimuoverà dal tuo PC. Chrome Cleanup tool offre un ulteriore livello di protezione da software indesiderati che potrebbero disturbare la tua esperienza di navigazione.

Chrome Cleanup tool non dovrebbe essere considerato un’alternativa per prevenire l’attacco dei malware. Consigliamo l’installazione di un programma anti-malware per la protezione totale da applicazioni maligne.

 

Ecco Alcune Ottime Alternative!

Malwarebytes: Questo programma funziona in tre fasi; aiuta a rilevare i malware sul tuo computer e se ne sbarazza. Elimina eventuali danni che il malware potrebbe aver causato. Questa applicazione aiuta anche a bloccare i siti maligni che gli hacker possono usare per craccare il computer.

 

Che cosa offre?

  1. Individua siti e server dannosi
  2. Protegge dai malware in tempo reale
  3. Usa la scansione euristica per rilevare i software dannosi.
  4. La Malware app è semplice da usare, devi semplicemente scaricare l’applicazione per il tuo PC, installarla, eseguire la scansione e lasciare che faccia miracoli. Garantisce protezione in tempo reale. 

F-Secure: Questo software offre un servizio di protezione F-secure router che funge da mediatore tra Internet e il tuo modem. È dotato dell’opzione sicurezza e tutela della privacy, in modo tale che possa restare sempre aggiornato. Uno dei vantaggi di F-Secure è che offre protezione anche agli altri tuoi dispositivi. Se su uno di questi è installata l’app sense, esso può fungere da amministratore a cui collegare tutti gli altri. Pertanto, non è necessario sottoscrivere l’abbonamento a F-Secure per ciascuno di essi. 

 

Che Cosa Offre F-secure?

  • Sicurezza e privacy.
  • Protezione durante la navigazione e le transazioni bancarie.
  • Estensione dell’abbonamento ai dispositivi dei tuoi familiari.
  • Monitoraggio e blocco della cifratura di cartelle importanti.

 

Cleanup Tool di Chrome è una Seconda Linea di Difesa

Ti preghiamo di notare che Google Chrome Cleanup tool ti offre un ulteriore livello di protezione, ma non dovrebbe essere considerato un software anti-malware. Dovresti installare un buon programma anti-malware per restare al sicuro e protetto.

Hai provato a usare uno di questi strumenti? Che ne pensi? Condividi la tua opinione nella sezione dei commenti. 

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it