Come Vendere in Maniera Efficace su Shopalike


Comprare comodamente da casa o in qualsiasi altro posto, quando si vuole, pagare in pochi click, ricevere il prodotto dove ci è più comodo e, in molti casi, beneficiare della restituzione in maniera gratuita: questi sono gli elementi che giocano a favore del commercio online e che, negli ultimi anni, lo hanno fatto preferire sempre di più ai classici acquisti in negozio.

Tuttavia, per quanto questo insieme di cosa faccia apparire la vendita in rete come un paradiso per il consumatore finale, la possibilità che tutto ciò si trasformi in un inferno è sempre in agguato.

Soprattutto quando ci ritroviamo ad affrontare lo shopping sul web senza avere in mente un’idea precisa di cosa acquistare e da chi; una situazione che, mentre siamo alla ricerca dell’offerta migliore o dell’articolo capace di soddisfare i nostri bisogni, ci fa perdere la bussola nel passaggio da un e-commerce all’altro, con il rischio di smarrire tutto il buono che c’è dentro il commercio online.

In realtà, quello che è stato (almeno una volta) il problema di tutti i consumatori, oggi appartiene al passato grazie alla creazione di una piattaforma che fa trovare in un solo posto tutti i prodotti e le migliori offerte presenti in rete.

Questo luogo è Shopalike, il sito creato nel 2009 dall’azienda tedesca Visual Meta, che da agli imprenditori la possibilità di raggiungere i propri potenziali clienti prima degli altri, farli acquisti in tutta sicurezza e aumentare così l’immagine online della propria azienda.

 

Cos’é Shopalike

Shopalike è il portale per chi ama dedicarsi allo shopping online, attivo in 15 Paesi in tutto il mondo.

Senza alcun dubbio il più completo, quello capace di soddisfare i desideri degli utenti presentando articoli provenienti da oltre 500 e-commerce sparsi in rete.

Dalla moda all’arredamento passando per il lifestyle e gli accessori da cucina, l’offerta di Shopalike è molto ampia e si concentra tutta in una semplice app, disponibile per iOS, Android e Windows, pensata appositamente per un unico scopo: offrire agli utenti un’esperienza d’acquisto completamente nuova.

Il che significa salutare per sempre il continuo andirivieni tra un negozio online e l’altro, perché finalmente diventa possibile averli tutti a disposizione, contemporaneamente, e conoscere in maniera tempestiva le diverse promozioni.

Infatti, tra i partner della piattaforma ci sono grandi brand come Nike, Adidas, Michael Kors, Converse, Puma, Diesel e New Balance, ma anche importanti marketplace quali Amazon, Ebay e Zalando.

Con Shopalike è molto semplice confrontare prezzi e prodotti in tempo reale e, giocando un po’ con i filtri di ricerca, conoscere gli articoli scontati, ordinarli in base a marchio, colore, materiale, misure o trovare il modello esatto.

Il tutto per rendere sempre più piacevoli l’esperienza di acquisto in rete.

Come Vendere in Maniera Efficace su Shopalike

 

Come Funziona Shopalike

Come dichiarato sul sito internet, Shopalike non è un e-commerce ma, più correttamente, un aggregatore, che aiuta gli utenti a trovare più facilmente l’articolo desiderato operando una ricerca contemporanea su diversi negozi digitali.

Molto curato dal punto di vista grafico, Shopalike è veloce, intuitivo e permette di orientarsi con facilità nel mare magnum delle offerte online.

Nulla viene venduto direttamente dalla piattaforma, che nel suo catalogo presenta solo ed esclusivamente prodotti distribuiti dagli e-commerce più importanti della rete, sempre corredati da foto e descrizioni dettagliate, anche in multi-lingua.

Una volta scelto il prodotto da acquistare, basta cliccare sul pulsante Vai al negozio per essere automaticamente reindirizzati alla pagina del sito di provenienza.

A Shopalike non riceve alcuna percentuale di vendita, una scelta che incarna a pieno la natura stessa della piattaforma, votata a soddisfare i bisogni degli utenti finali.

Così Shopalike può essere definito, a tutti gli effetti, un centro commerciale online di dimensioni mondiali, che unisce la rapidità dell’e-shop all’ampiezza di un comparatore prezzi, con un occhio attento al risparmio e alla facilità di accesso.

 

Come utilizzare Shopalike

Shopalike è solo l’ultimo esempio di come il mondo del fashion retail sia in continua trasformazione e che il successo in questo settore passi sempre più spesso per un approccio multicanale, che unisce negozio fisico e virtuale per assecondare le esigenze specifiche di un consumatore proteso alla virtualità.

L’online, quindi, non è il futuro del settore, ma è già il presente, nel quale bisogna investire per ottenere risultati concreti e fatturati in crescita.

Investimenti che, per prima cosa, riguardano il dotarsi di un software gestionale per negozio abbigliamento capace di sfruttare con efficacia i moderni canali di vendita online come Shopalike, attraverso un sistema di integrazione dei feed che faccia conoscere in tempo reale i dati relativi alle vendite e alle disponibilità di magazzino.

 

 

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