Shazam è l’applicazione per Android e iOS che nasce da studenti americani di Berkley che utilizza degli algoritmi per il riconoscimento di una canzone. E’ il luogo dove il mondo scopre la musica. Averla semplicemente installata nel nostro smartphone è indispensabile per trovare magari la nuova canzone che stanno trasmettendo in radio o un disco vecchio che ci piace, ma di cui non sappiamo il nome. Oggi in questa guida vogliamo spiegarvi Come Verificare un Artista su Shazam.
Se avete una pagina artista, molte sono anche senza immagine di profilo, potete oggi segnalare tramite una pagina creata ad hoc, verificarla ed aggiungere la foto!
Come Verificare un Artista su Shazam
Cliccate su questo link SHAZAM ARTISTA VERIFICATO e cliccare su “Get verified now”
spuntare le tre caselle che appaiono nella pagina successiva e cliccare su “next”
Confermare se sei l’artista o sei un persona/società che lo rappresenta (un manager, un agenzia, un etichetta discografica) e vai avanti aggiungendo prima email, nome e paese.
Digitiamo il nostro nome artista ed una volta individuato clicchiamoci.
Clicchiamo su “Yes” e subito dopo su “Next”.
Aggiungiamo la nostra foto artista (preferibilmente 1000×1000 pixel) e clicchiamo ancora una volta su “Next”. Si aprirà una pagina dove dovremo scegliere se verificarla:
- Avendo 1000 followers o superiori su Soundcloud;
- Possedendo una pagina verificata su Facebook;
- Avendo una profilo artista verificato su Twitter;
- Nulla di tutto ciò ma continuiamo.
Connetteremo il nostro profilo Facebook con Shazam e ricerchiamo la nostra pagina artista che vogliamo verificare.
Tutto è andato per il verso giusto! In poco meno di 3 minuti abbiamo inoltrato la verifica. Arriverà la notifica da parte di Shazam quando la nostra pagina artista sarà verificata.
Se ti è piaciuta la guida Come Verificare un Artista su Shazam potrebbe anche interessarti: