ComeLoFaccio.it: il Sito Dedicato alle Guide e al Fai da Te

ComeLoFaccio.it è un sito internet dedicato al mondo delle guide e del fai da te. Con la consultazione dei tutorial presenti su questo portale è possibile saperne di più su diversi argomenti, dalla casa alla cucina, dalla salute ai soldi, dalla tecnologia ai viaggi. Attraverso delle semplici spiegazioni passo passo è possibile apprendere nei dettagli i passaggi per raggiungere un obiettivo, dalle prime istruzioni fino all’ultimo passo da compiere.

Sul sito trovate tantissime guide organizzate per categoria, che possono essere consultate con semplicità da chiunque. Ma vediamo nel dettaglio alcune dei tutorial che possiamo trovare su ComeLoFaccio.

ComeLoFaccio.it: il Sito Dedicato alle Guide e al Fai da Te

Come Resettare Nokia Lumia 520

Un delle guide che possiamo trovare sul sito in questione è quella relativa al reset del Nokia Lumia 520. A volte possiamo avere la necessità di effettuare un reset delle impostazioni del nostro smartphone. Come fare nel caso di un Nokia Lumia 520? L’operazione da compiere è molto semplice, ricordandosi che formattando il cellulare perderemo tutti i dati.

Per procedere basta raggiungere le impostazioni del telefono e fare tap su “resetta il telefono”. Compariranno due richieste di conferma, una di seguito all’altra. Bisognerà, per confermare, cliccare due volte su “sì”. A questo punto bisognerà attendere il reset delle impostazioni del telefono e il successivo riavvio del device. Ricordiamo che in media questa operazione ha una durata di circa 15 minuti.

Come Risparmiare la Batteria dell’iPhone

Un’altra guida interessante che possiamo trovare sul sito è quella che riguarda la possibilità di risparmiare il più possibile la batteria dell’iPhone. Il telefono di Apple a volte può scaricarsi rapidamente, ma esistono tanti trucchi interessanti che permettono di ridurre il consumo della batteria.

Ad esempio possiamo ridurre la luminosità del display, spostandoci nelle impostazioni dell’iPhone, cliccando su “generali”, poi su “schermo e luminosità” e spostando la barra per regolare la luminosità, impostandola tra il 35% e il 40%.

Un altro modo utile consiste nell’impostare la modalità di risparmio energetico dello smartphone, nelle impostazioni della batteria. In alternativa o in aggiunta possiamo anche disattivare le notifiche push che compaiono quando arrivano delle nuove e-mail.

Altre operazioni utili sono quelle che riguardano la disattivazione della localizzazione, agendo sulle impostazioni della privacy e della localizzazione e modificando le impostazioni per ogni applicazione che desideriamo.

Possiamo anche disattivare l’aggiornamento automatico delle applicazioni, nelle impostazioni generali, modificando su OFF l’opzione “aggiorna app in background”. Infine possiamo anche regolare il timeout del display, sempre dalle impostazioni di schermo e luminosità, impostando il blocco schermo a 30 secondi.

Come Eliminare i Messaggi su Facebook

Altra guida che vi segnaliamo presente su ComeLoFaccio.it è quella che riguarda la possibilità di eliminare i messaggi su Facebook. Per farlo bisogna innanzitutto fare clic sull’icona che riporta la forma di un fumetto, in alto a destra vicino all’icona delle notifiche.

Clicchiamo sull’opzione “vedi tutti su Messenger”. Per eliminare una chat basta fare clic sulla colonna sulla sinistra e in seguito sul simbolo dell’ingranaggio. Per confermare basterà cliccare su “elimina” per due volte.

Per saperne di più e per scoprire molte altre guide sul mondo della tecnologia e su tanti altri argomenti, potete visitare il sito ComeLoFaccio.

Se ti è piaciuta la guida ComeLoFaccio.it: il Sito Dedicato alle Guide e al Fai da Te potrebbe anche interessarti Come Fare Backup su Android

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it