Cosa Sono i Server Dedicati e Come Sceglierne Uno

35
views

Il tuo blog o il tuo e-commerce fortunatamente sta riscuotendo successo sul web ed è arrivato il momento giusto di pensare di dare ancora maggiore professionalità ai propri utenti. Bene, forse hai iniziato il tuo progetto un po come tutti. Un piano hosting condiviso con tantissime limitazioni come la RAM o un limite di utenti connessi in un determinato momento. In questa guida scopriremo insieme Cosa Sono i Server Dedicati e Come Sceglierne Uno.

Cosa Sono i Server Dedicati e Come Sceglierne Uno

 


Hosting e Server Maggiormente Usati

Prima di addentrarci nel vivo del nostro articolo, volevamo precisare qual è la differenza tra un Server Dedicato Hosting Condiviso.

  • Server Dedicato – E’ un servizio che consente di utilizzare ad uso esclusivo un server.  Quindi se il sito è ospitato in un server dedicato, le risorse sono destinate esclusivamente ad esso. Scegliendo questo servizio avrete inoltre la possibilità di installare tutte le applicazioni lato server che si vogliono.
  • Hosting Condiviso – Come già accennato è una delle prime soluzioni che viene adattata quando si vuole aprire un sito web, anche perché quella più economica. E anche conosciuto con il nome di shared hosting. In un hosting condiviso, le risorse di un unico server, quindi banda, memoria etc etc vengono distribuite tra i vari siti installati sul server.

 

I Vantaggi di un Server Dedicato

Scegliendo un piano che ti consente di avere un server dedicato avrai numero vantaggi. Tra questi sicuramente la possibilità di avere un server interamente dedicato al tuo sito. Sono macchine pensante per lavorare 24 ore su 24 e per essere sempre connesse ad internet. Altri vantaggi potrebbero essere la gestione di queste macchine, che pur essendo distanti sono collegate tramite connessione remota.

Scegliendo un server dedicato avrai della performance nettamente superiore a quella degli hosting condivisi. Gli consente di supportare livelli di traffico molto elevati, mantenendo comunque sempre una buona performance. In poche parole avrai una completa gestione del server. Il server dedicato, inoltre, non andrà mai down per colpa di terzi, come, invece, può avvenire nel caso dei server condivisi.

I server dedicati sono costituiti da una Spazio sul Disco, una RAM e CPU. Ogni provider fornisce un servizio di Web server (Windows o Linux) con relativo software e una connessione permanente a Internet.

 

Dove Acquistare Server Dedicati

Ikoula Server Dedicato

Se stai pensando di acquistare un Server Dedicato non soffermati soltanto alle caratteristiche tecniche. Ti consigliamo senza dubbio di valutare con molta attenzione il servizio supporto clienti e la professionalità del provider. Per questo motivo ti consigliamo di affidarti a Ikoula. Nata nel 1998, è un azienda leader nell’hosting. I server dedicati sono classificati n°1 dalla classificazione Ip-Label dell’hosting dedicato. Ikoula è composto da uno staff commerciale e tecnico qualificato e pronto per consigliarti e accompagnarti in tutti i tuoi progetti.

Tra i migliori soluzioni che vi segnaliamo per i Server Dedicati:

  • Server Dedicati Agile S Offre un processore Intel® Xeon® E3 1220v5, 1 CPU (4C/4T) @3 GHz, 8GB di RAM DDR4, con possibilità di upgrade fino a 64 GB, 1 TB SATA 3 o 240 GB SSD e Larghezza di banda 1 Gbps a soli 29,99+IVA al mese.
  • Server Dedicato Agile M – Offre delle prestazioni davvero interessanti. 1 CPU (4C/8T) @3,4GHz Intel® Xeon® E3 1230v5, 8GB di RAM DDR4 con possibilità di upgrade fino a 64 GB, 1TB SATA 3 con una scheda grafica GeForce GT 710,
  • Server Dedicato Power M – Anche questo pacchetto merita sicuramente di essere menzionato. Offre una CPU (4C/8T) @3,7GHz Intel® Xeon® E5-1620 M, 32GB di RAM in DDR3 / DDR4, Hard Disk 2×2 TB SATA 3 1 Gbit/s (Traffico illimitato).
  • Master GPU – Offre un processore Intel® Xeon® E3 1230v5, una 1 CPU (4C/8T)
    @3,4 GHz, RAM da 16 GB DDR4 espandibile fino a 64 GB, 1 TB SATA 3 con possibilità di upgrade fino a 480 GB SSD, a soli 89,99€ al mese.

A breve la gamma Agile sostituirà gli attuali processori con l’ultima generazione dei processori Intel, riuscendo ancora di più a garantire maggiori prestazioni e affidabilità.

Per scoprire tutte i piani relativi all’ Hosting Dedicato ti consigliamo di cliccare su: Ikoula Server Dedicati. Il sito è in italiano e di facile utilizzo.

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it