Cos’è e Come Funziona WhatsApp Business

94
views

Da pochi giorni è arrivato in Italia WhatsApp Business, App di messaggistica istantanea pensata specificamente per le aziende. Grazie a questa applicazione infatti le aziende potranno comunicare in modo veloce con i propri clienti. In questo articolo vi illustreremo Cos’è e Come Funziona WhatsApp Business disponibile per tutti su piattaforma Android.

Cos’è e Come Funziona WhatsApp Business

 

Cos’è e WhatsApp Business

Adesso le aziende potranno utilizzare WhatsApp Business per messaggiare in modo veloce con i propri clienti. Dobbiamo dire la verità, molte aziende lo facevano già con l’app di WhatsApp, ma questa ha funzioni specifiche come separare i messaggi personali da quelli di lavoro e avere una presenza ufficiale sulla piattaforma. E’ disponibile sono nella versione Android  (ma presto sarà disponibile anche per iOS) ed è scaricabile gratuitamente.

 

Come Funziona Whatsapp Business

Il compito di questa nuova App sarà quello di semplificare e rendere più veloce la comunicazione tra Azienda e Cliente. Tra le novità più importanti di WhatsApp Business ricordiamo:

  • Profilo Aziendale – Le aziende potranno creare un proprio profilo, con la descrizione delle attività, l’indirizzo fisico, l’email e l’indirizzo del sito web.
  • Strumenti di messaggistica – Avrai la possibilità di rispondere velocemente usando le risposte rapidi, impostando messaggi automatici e tanto altro, risparmiando soprattutto tempo.
  • Statistiche – Avrai modo di poter controllare le statistiche, come ad esempio il numero dei messaggi letti.
  • Account – Ogni azienda avrà il proprio account business che la renderà immediatamente riconoscibile a chi la contatta, associando un numero di telefono (Che sia fisso o mobile).