Home Telefonia Cos’è e Come Funziona WhatsApp Business

Cos’è e Come Funziona WhatsApp Business

291

Da pochi giorni è arrivato in Italia WhatsApp Business, App di messaggistica istantanea pensata specificamente per le aziende. Grazie a questa applicazione infatti le aziende potranno comunicare in modo veloce con i propri clienti. In questo articolo vi illustreremo Cos’è e Come Funziona WhatsApp Business disponibile per tutti su piattaforma Android.

Cos’è e Come Funziona WhatsApp Business

 

Cos’è e WhatsApp Business

Adesso le aziende potranno utilizzare WhatsApp Business per messaggiare in modo veloce con i propri clienti. Dobbiamo dire la verità, molte aziende lo facevano già con l’app di WhatsApp, ma questa ha funzioni specifiche come separare i messaggi personali da quelli di lavoro e avere una presenza ufficiale sulla piattaforma. E’ disponibile sono nella versione Android  (ma presto sarà disponibile anche per iOS) ed è scaricabile gratuitamente.


 

Come Funziona Whatsapp Business

Il compito di questa nuova App sarà quello di semplificare e rendere più veloce la comunicazione tra Azienda e Cliente. Tra le novità più importanti di WhatsApp Business ricordiamo:

  • Profilo Aziendale – Le aziende potranno creare un proprio profilo, con la descrizione delle attività, l’indirizzo fisico, l’email e l’indirizzo del sito web.
  • Strumenti di messaggistica – Avrai la possibilità di rispondere velocemente usando le risposte rapidi, impostando messaggi automatici e tanto altro, risparmiando soprattutto tempo.
  • Statistiche – Avrai modo di poter controllare le statistiche, come ad esempio il numero dei messaggi letti.
  • Account – Ogni azienda avrà il proprio account business che la renderà immediatamente riconoscibile a chi la contatta, associando un numero di telefono (Che sia fisso o mobile).

 


Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it