Cos’è un Power Bank e Quali Sono i Migliori

396
views

Oggi si sente spesso parlare di Power Bank ma, chi non è afferrato in tecnologia non ha la minima idea di cosa si sta parlando. In questa guida vogliamo illustrarvi Cos’è un Power Bank e Quali Sono i Migliori se magari pensiamo di acquistarne uno.

Cos’è un Power Bank e Quali Sono i Migliori



Che cos’è un Power Bank

Il Power Bank non è altro che una batteria portatile che si carica tramite una porta USB. Quindi una volta carico, il Power Bank viene utilizzato per fornire energia a qualsiasi dispositivo elettronico (smartphone, Tablet, fotocamere, videocamere). I dispositivi diventano sempre più potenti, ma la potenza come sempre ha un piccolo prezzo da pagare. Infatti abbiamo potuto notare come l’aumento delle prestazioni sia fonte delle minore durata della batteria dei nostri dispositivi mettendo anche il fatto che oramai molte funzioni che magari spegnevamo, adesso rimangono attivate (Esempio Wifi gratis nei centri commerciali o il GPS).

L’unità di misura è il mAh (milli-Ampere per ora) che sta ad indicare la quantità totale di energia che una batteria è in grado di immagazzinare.
Quindi in base a questo valore possiamo decidere se un Power Bank, è adatto ai nostri dispositivi oppure no. Ad esempio se abbiamo uno smartphone con una batteria che ha capacità di 3000mAh, non riuscirò a caricarlo con un Power Bank da 2500.
I modelli più potenti (oltre i 2600 mah) impiegheranno anche oltre 5-6 ore per la carica completa, soprattutto la prima volta.

Quali Sono i Migliori

I migliori Power Bank sotto i 5000mAh

  

[maxbutton id=”4″ url=”http://amzn.to/2ySUcRr” ]

 

 

I Miglior power bank tra 5000mAh e 10000mAh

   

[maxbutton id=”4″ url=”http://amzn.to/2je95sJ” ]

 

 

I Miglior power bank sopra i 10000mAh

   

[maxbutton id=”4″ url=”http://amzn.to/2B5BmIO” ]