Differenze tra Amazon ed eBay

Quando cerchiamo di acquistare un prodotto online, capita spesso che i motori di ricerca ci indirizzano a siti come Amazon o eBay, i portali e-Commerce più importanti al mondo. Il loro successo è affidato soprattutto alla possibilità di poter trovare all’interno veramente di tutto. Ma qual è la Differenze tra Amazon ed eBay?

Differenze tra Amazon ed eBay

 

Differenze tra Amazon ed eBay

Entrambi sono degli e-Commerce, quello che cambia è il modo di vendere che è completamente diverso. Vi starete chiedendo allora dove vale la pena acquistare? Beh andiamo ad analizzare insieme i vantaggi e non dei 2 colossi per gli acquisti online.

 

Amazon Vantaggi e Svantaggi

Amazon è tra le piattaforme di vendita più grande al mondo. E’ suddiviso in marketplace: Grandi negozi online, da dove gli utenti di ogni nazione, fanno i propri acquisti ogni giorno. Permette l’acquisto di merce da venditori professionisti e molto spesso dalla stessa Amazon. E’ inutile dire che i prodotti Amazon sono ultra garantiti e supportano il servizio Amazon Prime (spedizione di 2 milioni di prodotti in un solo giorno).

Trai vantaggi, il prezzo di Amazon è fisso, dunque nessuna asta e di solito viene venduto a prezzi inferiori rispetto ai negozi fisici. Potete trovare lo stesso prodotto a prezzi diversi perché vi è libera concorrenza tra i vari venditori. Amazon negli anni è riuscito ad acquistarsi la fiducia dei clienti, che ogni giorno lo scelgono per i propri acquisti online. Quindi possiamo dire che si è creata un armonia positiva tra venditori e acquirenti. Per quanto riguarda il reso la formula del “cliente ha sempre ragione” per Amazon è fondamentale che riesce a risolvere il problema senza scaturire inutile dispute tra venditore e cliente.

 

eBay Vantaggi e Svantaggi

Differenze tra Amazon ed eBayEbay non è altro che una grande vetrina per i venditori, una sorta di centro commerciale online con all’interno tantissimi negozi. La particolarità di eBay è che permette di fare acquisti con le soluzioni Compralo Subito o con le famose Aste. La prima ti permette di trovare un prodotto a prezzo fisso (come avviene su Amazon) e acquistarlo immediatamente. La seconda soluzione invece, l’asta online, è un meccanismo più complesso, dove il venditore fissa il prezzo base dell’asta e un periodo di tempo entro il quale questa dovrà concludersi. Saranno poi gli utenti a sfidarsi, come in una vera e propria asta, a suon di offerte. Questo fa si che molti prodotti si possono trovare a prezzi tra i più bassi del web, anche perché su eBay, a differenza di Amazon, la concorrenza è più sentita.

Importante su eBay è anche il feedback sul venditore, viene chiesto ai clienti alla fine di ogni transazione, che vi consigliamo di vedere sempre prima di acquistare un prodotto (i voti vanno da 1 a 100).  Il reso su eBay, anche se “il cliente ha ragione”, sono molto lente e si trascina nel tempo. Se vogliamo acquistare un prodotto ad un prezzo stracciato, eBay è la soluzione che fa per voi.

Eccovi spiegate le Differenze tra Amazon ed eBay.

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it