Come Diventare un Influencer

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In questa guida vi spiegheremo alcuni passi fondamentali su Come Diventare un Influencer.  E’ una nuova figura che sta cambiando il modo di fare web marketing. Infatti l’Influencer non fa altro che influenzare l’acquisto di un determinato prodotto o servizio. In un mondo sempre più connesso e sempre più social sono riusciti ad acquistare una notevole importanza, sostituendo le vecchie figure da Opinion Leader dei programmi TV.

Come Diventare un Influencer



Ecco i punti importanti per poter diventare un Influencer:

Scegliere un Settore

Scegliere un settore o nicchia che ci appassiona, che sia di Moda, Musica, Cinema, Viaggi o Cibo per esempio, ma pur sempre qualcosa che ci appassiona veramente. E infatti sconsigliato scegliere dei settori troppo generici. Favorire i settori con pochi Influencer per evitare di partire in svantaggio per la troppa concorrenza. Individuare uno stile narrativo e seguirlo fino in fondo.

Aprire un Canale, Blog o Pagina

L’influencer deve comunicare e stare sempre in contatto con i proprio followers e dunque importantissimo, dopo aver scelto il nostro settore, di creare un canale Youtube o un Blog per scrivere i proprio articoli e condividerli sui vari social. Per ricevere richieste dalla aziende è fondamentale avere un numero elevato di follower. Solo in questo modo l’influencer può guidare e consigliare gli acquisti della community.

Ascolta attentamente

Prestare attenzione a quelle che sono le novità del settore, alle esigenze della comunity sono fondamentali per essere poi ascoltato. E’ molto facile uscire fuori tema con post non inerenti alla nostra linea o contenuti di scarsa qualità ci fa solo perdere seguaci.

 

Studiare i Principi del Social Marketing

Studiare i principi base del Social Marketing è sicuramente un ottimo punto di partenza, perché l’influencer utilizzerà per lavorare i social network e saperli utilizzare è fondamentale per ottenere maggiori successi.

 

Individuare le Parole Chiavi

Per chi lavora con un blog sa che trovare le parole chiavi è importante per scrivere articoli che abbiano sempre un attenzione alta. Così deve fare l’influencer per capire quale argomento è quello più seguito.

 

Individuare le Hashtag

Le Hashtag è sicuramente un aspetto importante se lavorate con Instagram o Twitter che sia. Ogni post deve avere il suo giusto Hashtag che poi è quello che vi farà notare dall’azienda. Quindi prestate molta attenzione. Attenzione è molto importante non fare spam ma inserire semplicemente Hashtag giusti per evidenziare uno scatto. Si può anche sbirciare, inserendo i vostri hashtag per vedere cosa fanno i nostri competitor. Puoi anche fare una ricerca per vedere quali sono quelli più utilizzati.

 

Create Contenuti

Il contenuto è l’opportunità per dimostrare la vostra conoscenza in quel determinato tipo di settore. Il pubblico diventa il giudice in grado di capire quanto sia alta la vostra preparazione. Cercate di “studiare” bene e di collaborare tra gli altri influencer in modo da avere il bacino d’utenza più ampio. Inoltre collaborare con altri influencer avrete l’opportunità non solo di accedere ad una “nuova” comunità, ma di imparare soprattutto qualcosa.

 

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