Come Eliminare Messaggi già Inviati su WhatsApp

96
views

Finalmente, da qualche giorno, su WhatsApp è attiva la funzione che ti permette di cancellare i messaggi inviati erroneamente. Sicuramente è un aggiornamento che molti utenti aspettano da tempo, forse anche troppo.  Nel caso di ripensamenti o semplicemente avete inviato il messaggio nella chat sbagliata avrete modo di rimediare ma dovrete essere veloci. Ecco dunque in questa guida vi illustreremo Come Eliminare Messaggi già inviati su WhatsApp.

Come Eliminare Messaggi già inviati su WhatsApp

Sicuramente ai più sbadati è capitato di dover inviare dei messaggi a chat sbagliate e magari scatenare un putiferio o delle incomprensioni. Finalmente è possibile rimediare a questi tipi di problemi.  Come si legge può leggere dalla pagina ufficiale della nota App di messaggistica istantanea è possibile eliminare i messaggi per tutti o solo per un utente.

Per eliminare definitivamente un messaggio inviato su WhatsApp (PER TUTTI) dovrete:

  1. Aprire WhatsApp e la Chat dove è presente il messaggio
  2. Selezionare il messaggio.
  3. Cliccare sulla voce >  Elimina dal menu.
  4. Selezionare Elimina per tutti.

Ci sono delle “limitazioni” che dovete sapere per poter eliminare un messaggio. Infatti dopo averlo inviato il messaggio, hai a disposizione sette minuti per poter eliminarlo su WhatsApp per tutti. Dopodiché superati i minuti stabiliti, non è più possibile eliminare i messaggi per tutti. Un altra caratteristica importante, affinché i messaggi vengano eliminati per tutti, è necessario che sia tu che il destinatario stiate utilizzando la versione più recente di WhatsApp. E’ giusto anche ricordarvi che nessuna notifica viene inoltrata per la riuscita della cancellazione del messaggio e che comunque l’utente potrebbe leggere il vostro messaggio nell’arco di tempo stabilito in 7 minuti.

 

Eliminare i messaggi per te stesso

Eliminare i messaggi per te stesso ti permette di eliminare dal tuo telefono la copia dei messaggi che hai inviato o che hai ricevuto. Questo non ha alcun effetto sulle chat dei destinatari. Infatti i tuoi destinatari continueranno a vedere il messaggio sul loro device.

Per eliminare un messaggio per te stesso bisogna:

  1. Apri WhatsApp e vai alla chat che contiene il messaggio
  2. Tocca e tieni premuto il messaggio > scegli Elimina dal menù. Puoi anche selezionare diversi messaggi per eliminare più messaggi in una volta sola
  3. Tocca Elimina  > Elimina per tutti.

Potrebbe interessarti anche Condividere posizione in tempo reale su WhatsApp.