Facebook Lite e Tutto Quello che c’è da Sapere

117
views

Facebook è uno dei social più seguiti sia da PC che da smartphone. Da qualche mese è nata la nuovissima app ed in questo articolo vi illustriamo Facebook Lite e tutto quello che c’è da sapere! Facebook lite è già disponibile sui Play Store in Italiano.  Ha di certo delle limitazioni ma sicuramente pesa meno ed è molto piu’ veloce, ma svolge il suo lavoro egregiamente.

 

Facebook Lite tutto quello che c’è da sapere

Iniziamo dalla grafica, essenziale e minimale. Cliccando ad esempio su A cosa stai pensando, scompare la funzione Trasmetti in diretta ma avete pur sempre la possibilità di caricare Foto/Video ma che non superano i 2 MB. A disposizione la funzione Tagga amici

Facebook Lite e Tutto Quello che c'è da Sapere

Confrontando le icone, nella versione Lite si presentano piu’ quadrate ma soprattutto dimenticate gli sfondi colorati utilizzatissimi nella versione ufficiale.

Una funzione importante da segnalare e senza dubbio la possibilità di rispondere ai messaggi senza utilizzare Messenger e quindi si riesce a recuperare tanto spazio in memoria, soprattutto per quei telefono che non sono piu’ di ultima generazione.

Possiamo dunque dire che da un lato abbiamo la versione ufficiale aggiornatissima e proiettata sempre al fututo. Dall’altro lato la lite che sembra un ritorno a ritroso. Tutto a favore di consumi dati meno consistenti, risparmio batteria e memoria ram.

Non sentiamo di segnalarla a chi su facebook ci passa tanto tempo ed ama fare dirette 🙂