Da alcuni mesi, Amazon ha lanciato il suo nuovo servizio chiamato Amazon Prime Video. Cos’è ma soprattutto Come Funziona Amazon Prime Video? E’ un servizio di contenuti in streaming che vuole sfidare Netflix e i vari portali che operano nel settore. All’inteno possiamo trovare films, programmi tv, cartoni animati, serie tv in tantissime lingue, incluso l’italiano. Amazon Prime Video fa parte di Amazon Prime e quindi non bisogna iscrivere un nuovo abbonamento ed è gratuito per chi ha già un abbonamento a Prime oltre ad essere veramente accessibile da molti dispositivi.
Come Funziona Amazon Prime Video?
Costi Amazon Prime Video
Abbiamo già accennato che il servizio è gratis per chi ha già un abbonamento con Amazon Prime. Insomma con 19,90 euro usufruite di spedizioni veloci (1 giorno lavorativo su 2 milioni di prodotti) ed in più di un servizio streaming video che vi da la possibilità di vedere i films che volete. Per i nuovi clienti possono iscriversi e provarlo gratis per 30 Giorni con possibilità di cancellarsi in qualunque momento (Come disattivare iscrizione ad Amazon Prime).
Requisiti e App
Amazon Prime Video è compatibile con moltissimi dispositivi e browser sia su Windows che su Mac. I requisiti relativi alla velocità della connessione Internet sono in linea con quelli di altri servizi di streaming video: per guardare i video in definizione standard basta una connessione a 900 Kbits/sec, per quelli in alta definizione occorre una connessione di almeno 3.5 Mbits/sec, mentre per accedere ai contenuti in 4K/UltraHD bisogna utilizzare una connessione di almeno 15 Mbits/sec. Per quanto riguarda la sua App, la troviamo per dispositivi Android, iPhone/iPad e tablet Kindle Fire.