Gadget Tecnologici Per Aziende: Le Soluzioni Più Interessanti Per Promuoversi


Che si tratti di regali per fornitori o per potenziali clienti, i gadget tech sembrano essere un’ottima opzione; come per ogni tipologia di prodotto personalizzato, anche questi seguono regole precise per la loro realizzazione ma la loro utilità non è in discussione. Quante volte ci siamo trovati fuori casa con il cellulare scarico e abbiamo rimpianto di non avere una powerbank con noi?

E se invece fossimo in ufficio e avessimo necessità di caricare rapidamente il nostro smartphone senza uno spazio presa a disposizione? Questi sono solo alcuni esempi di applicazione ma vediamo nei dettagli quali sono i più amati, quali sono consigliati e qualche tips in più per poter ottenere il risultato desiderato.

 

Gadget Tecnologici: Quali Sono I Più Amati?

Come avrai capito navigando in rete, i siti specializzati nella realizzazione di gadget offrono incredibili opportunità con cataloghi ricchissimi di varianti. Oltre a tenere a mente l’utilità e creare un fil rouge con il proprio servizio, si può spaziare tra tantissime proposte che possono lasciare un segno nel cuore del consumatore.

Ma quindi quali sono gli oggetti tecnologici più ambiti e che possono essere personalizzati per fare marketing e aumentare la brand awareness del tuo progetto business?

  • Caricatori wireless. Il primo prodotto che vogliamo suggerirti sono i caricatori wireless con logo: in questo caso ci troviamo davanti a proposte compatte nella dimensione da poter riporre sulla propria scrivania. Alcuni vantano funzioni aggiuntive come quella di una sveglia o di una lampada ma la maggior parte ha uno stile essenziale e un buon rapporto qualità prezzo.
  • Chiavette USB. Nonostante stiamo vivendo, a tutti gli effetti, nell’era del Cloud con risorse online la conservazione di documenti è ancora importantissima. Ecco perché le chiavette USB continuano ad essere uno strumento tech di grande utilizzo; se ne trovano in vendita in legno per chi apprezza un design green ma anche in metallo o in plastica.
  • Powerbank. Un altro accessorio apprezzatissimo ed estremamente utile è la powerbank. Queste batterie esterne sono essenziali per chi trascorre molte ore fuori casa, permettono di avere sempre una carica extra per il proprio smartphone. Basterà infatti collegare i due dispositivi e il telefono si ricaricherà senza la necessità di una presa di corrente.
  • Dispositivi per la musica. La musica è un supporto emotivo importante durante lo sport, le attività quotidiane e talvolta è ispirazione nel lavoro per chi opera in campi creativi. Donare gadget tech a tema è un’ottima idea se la tua azienda ricopre un ruolo nel settore. Potresti optare per auricolari e cuffie, oppure per casse portatili: ne trovi varie misure e modelli sui siti specializzati.
  • Smartwatch. Se la tua azienda ha un budget più alto a disposizione e opera nello sport, potrebbe prendere in considerazione l’opzione smartwatch. Hanno connettività Bluetooth, sono disponibili in diverse varianti di design e sono un supporto speciale per chi pratica attività sportiva.

 

Perché I Gadget Personalizzati Dovrebbero Essere Inseriti Nella Strategia Di Marketing

Diffondere gadget personalizzati è una mossa pubblicitaria vincente, può aumentare il prestigio della propria azienda, rendere il logo molto più riconoscibile e allo stesso tempo fidelizzare il consumatore. Ma quali sono i motivi per cui dovresti valutare l’inserimento di questa attività nella strategia di marketing?

Partiamo con il dire che offrono un’opportunità tangibile di promuovere il nome della tua azienda, perché vengono spesso utilizzati quotidianamente dagli utenti, garantendo una visibilità continua: l’associazione del logo o del nome a oggetti pratici e di qualità contribuisce a creare memorabilità.

Un altro aspetto è che non solo rafforza il legame tra il cliente e il marchio, ma può fungere da strumento per aumentare la lealtà dei consumatori: la percezione di ricevere un regalo di valore può influire positivamente sulla fidelizzazione, incoraggiandolo a tornare e fare acquisti sentendosi parte del progetto.

Non solo: può aiutare a differenziarsi dalla concorrenza perché offre un modo unico ed efficace per catturare l’attenzione del pubblico. La distribuzione durante eventi aziendali o fiere è una pratica comune che contribuisce alla crescita di un progetto.

 

Quali Sono I Metodi Migliori Per La Distribuzione?

Oltre alla realizzazione del regalo, che deve essere affidata a siti specializzati come Gift Campaign, per ottenere un risultato soddisfacente, è consigliato prestare attenzione ai metodi di distribuzione. Un’ottima idea è creare uno stand che sia catchy durante eventi a tema: in questo modo chi ancora non conosce il brand sarà incuriosito e si avvicinerà per curiosare e ottenere il regalo.

Un’altra idea potrebbe essere quella di inserirlo all’interno dei pacchi con ordini online sugli e-commerce in determinate occasioni, come ad esempio un anniversario importante per l’azienda o premiando gli utenti fidelizzati che effettuano ordini consistenti.

Oltre alle fiere e agli ordini, potrebbe essere una buona idea pensare di partecipare ad eventi promozionali in cui farsi conoscere: durante questi appuntamenti si può fare da sponsor e allo stesso tempo regalare ai partecipanti un piccolo cadeau.

 

Se ti è piaciuta la guida Gadget Tecnologici Per Aziende: Le Soluzioni Più Interessanti Per Promuoversi ti consigliamo di leggere anche un interessante approfondimento Gadget Personalizzati: Quali Sono i Migliori per gli Appassionati di Musica?

 

 

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