I Migliori Condizionatori a Meno di 300 Euro

157
views

Hai deciso di acquistare un nuovo condizionatore ma hai un budget di soli 300 euro? In questo periodo la parola d’ordine è risparmiare è dunque possibile poter acquistare un condizionatore fisso per quel prezzo? Qualche tempo fa forse era impossibile trovare un condizionatore in offerta a quel prezzo, oggi per fortuna internet ci viene in aiuto. Esistono tantissime promozioni online che ci permettono di trovare climatizzatori delle migliori marche a prezzi veramente convenienti. In questa guida scopriremo insieme quali sono I Migliori Condizionatori a Meno di 300 Euro. 

I Migliori Condizionatori a Meno di 300 Euro

 


Consigli Prima di Acquistare un Condizionatore Online

Prima di acquistare un condizionatore online è opportuno verificare alcune caratteristiche importanti che ci consentono di acquistare il prodotto più adatto alle nostre esigenze. La prima cosa da fare è quella di avere chiare le misure della stanza in cui verrà installato il climatizzatore. Questo ci consente in base alla misura di scegliere il condizionatore adatto:

  • 25-30 mq 9.000 BTU (stanza piccola)
  • 40-50 mq 12.000 BTU (stanza media)
  • 50-60 mq 18.000 BTU (stanza grande)
  • oltre 60 mq 24.000 BTU (oper space)

 

  • Condizionatore o Climatizzatore? – I termini condizionatore e climatizzatore vengono spesso confusi, e utilizzati come sinonimi, ma nello specifico non è così. Il condizionatore è un elettrodomestico che ha solamente la funzionare di raffreddare gli ambienti durante i mesi più caldi. Il climatizzatore, invece, può sia rinfrescare in estate e che riscaldare in inverno, grazie alla tecnologia a pompa di calore.

 

  • Portatile o Fisso? – Esistono 2 tipi di condizionatori fissi o portatili. Hanno entrambi pro e contro. I portatile per esempio avendo le ruote possono essere spostata di stanza in stanza. Ma attenzione è dotata di un tubo di plastica che deve comunque scaricare l’aria calda all’esterno. Sono sicuramente più rumorosi rispetto a quelli fissi perché hanno il motore incorporato. Il fisso invece non può essere spostato se pur è la soluzione più acquistata.

 

  • Inverter – I condizionatori con tecnologia inverter liberano aria fredda alla potenza massima e poi, una volta raggiunta la temperatura stabilita, regolano la potenza in modo da ottenere una temperatura stabile. In questo modo riducono i consumi di energia elettrica.

 

  • Classe Energetica – La classe energetica è importante in termini di consumi. Sulla scatola del prodotto vi sono delle lettere, dalla A alla G – dove la A indica i consumi minori e la G quelli maggiori. Si aggiunge il simbolo +, fino ad un massimo di 3. Dunque i migliori condizionatori che hanno il consumo più basso sono quelli con classe energetica A+++.

 

ZEPHIR Climatizzatore 9000 Btu

ZEPHIR Climatizzatore 9000 Btu

Il climatizzatore ZEM9000 Serie Elegance della Zephir è senza dubbio un ottimo prodotto. E’ un 9000 BTU dunque ideale per una stanza di 25-30 mq con una tecnologia inverter + pompa di colore. Grazie alla funzione doppio drenaggio, gli apparecchi possono essere installati su entrambi i lati. Monta il gas ecologico R32 a bassissimo impatto ambientale che assicura performance energetiche migliori di circa il 10%. Classe energetica A++ in raffreddamento mentre A+ in riscaldamento. Unità interna ed esterna.

Prezzo di mercato circa 280 euro.

Pro

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Doppio drenaggio

Contro

  • Classe energetica A++/A+

Acquista ZEM9000 Serie Elegance

 

GENERAL ELECTRIC GES-NIG25 climatizzatore 9000 BTU

KITGES-NIG25 Energy

Un ottima macchina a 300 euro o poco meno è senza dubbio il condizionatore fisso monosplit Inverter GES-NIG25 da 9000 BTU serie Energy. E’ composto da unità interna GES-NIG25IN e motore GES-NIG25OUT con un efficienza energetica in raffreddamento / riscaldamento. A++ / A+. Avrai la possibilità di selezionare ben 5 velocità tra cui: massima, alta, media, bassa e super bassa. Per quanto riguarda invece il livello di silenziosità, questa raggiunge i 20 dB (A).

Il climatizzatore è dotato della funzione Auto-Cleaning attraverso la quale è possibile gestire la pulizia dello scambiatore in maniera tale da mantenere il tutto asciutto e privo di odori e impedendo al contempo la diffusione di germi.

Pro

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Optional a pari di prodotti superiori

Contro

  • Marca poco conosciuta

ACQUISTA GENERAL ELECTRIC GES-NIG25

 

COMFEE Climatizzatore 9000 Btu

COMFEE Climatizzatore 9000 Btu

Un altro ottimo condizionatore a meno di 300 euro è senza dubbio Serie Sirius-9E di Comfee. E’ un condizionatore con tecnologia inverter 9000 Btu /h Pompa di Calore compresa di unita interna ed esterna. Tra le caratteristiche importanti vi segnaliamo la funzione Turbo che ti permette di raggiungere la temperatura desiderata facilmente ed in breve tempo. Per quanto riguarda invece la classe energetica, il condizionatore Serie Sirius-9E in raffreddamento è un A++ mentre per quando riguarda il calore è un A+.

Prezzo di mercato circa 280 euro.

Pro

  • Funzione Turbo che ti consente di raffreddare o riscaldare una stanza in breve tempo
  • Autodiagnosi segnala problema tramite codici
  • Timer 24h integrato

Contro

  • Servizio clienti Comfee non efficientissimo

Acquista Serie Sirius-9E COMFEE

 

AKAI Climatizzatore 9000 Btu

AKAI Climatizzatore 9000 Btu

Il condizionatore della Akai il MISTRAL9200 ha un design veramente gradevole. E’ un 9000 Btu e una classe di efficienza energetica in raffreddamento A++, Classe di efficienza energetica in riscaldamento A+. Dispone della tecnologia attuale e quella più utilizzata, inverter + pompa di calore. Il gas refrigerante utilizzato è R32 a basso impatto ambientale. Il condizionatore Akai MISTARL9200 rientra di diritto tra I Migliori Condizionatori a Meno di 300 Euro. 

Prezzo di mercato circa 260 euro.

Pro

  • Design accattivante
  • Poco rumoroso
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

Contro

  • Nessuna nota negativa per il momento.

Acquista MISTRAL9200 AKAI 9000 BTU

 

Sekom Condizionatore 9000 Btu

Sekom Condizionatore 9000 Btu

Una altra ottima macchina da prendere in considerazione se state cercando un condizionatore è senza dubbio il SM268AF3KIT della Sekom. Parliamo di un condizionatore fisso monosplit Inverter con pompa di calore da 9000 Btu / h. Per quanto riguarda la classe di efficienza energetica in raffreddamento e riscaldamento abbiamo rispettivamente  A++ e A+. Il condizionatore SM268AF3KIT è ideale per poter riscaldare o raffreddare una stanza di 25 massimo 30 mq. Tra le funzioni importanti da evidenziare Funzione Deumidificatore, Ventilazione a 4 velocità, Termostato ambiente, Timer programmazione, Display a LED, Programma notturno e tanto altro.

Prezzo di mercato circa 280 euro.

Pro

  • Tantissime funzioni disponibili
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

Contro

  • Brand poco conosciuto

Acquista Sekom SM268AF3KIT

 

Beko Climatizzatore 9000 Btu

Beko Climatizzatore 9000 Btu

Beko è un brand di elettrodomestici turco molto conosciuto e che da qualche anno ha potenziato la promozione anche in Europa. Il BEVPI 090/BEVPI 091 è un 9000 Btu con una classe energetica in raffreddamento di A++ e in riscaldamento A+. E’ un condizionatore monosplit che utilizza il gas refrigerante R32 a bassissimo impatto ambientale.  Il condizionatore della è composto dall’unità interna BEVPI 090 e dall’unità esterna BEVPI 091. 

Prezzo di mercato circa 290 euro.

Pro

  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Costruito con ottimi materiali (unità interna ed esterna)
  • Abbastanza silenzioso

Contro

  • Brand poco conosciuto
  • Design minimale, forse anche troppo

Acquista Beko BEVPI 090/BEVPI 9000 Btu

 

Potrebbe anche interessarti: Siti per Comprare Condizionatori in Offerta