I Migliori Dispositivi Anti Abbandono Bambini da Auto

54
views

Purtroppo ogni anno la cronaca ci mette in risalto vicende che non vorremo mai sentire: l’abbandono dei bambini in auto e la morte per asfissia. Forse viviamo una vita frenetica, forse abbiamo troppe cose da fare che non riusciamo a completarle tutte, lavoriamo troppo e un “black out” temporaneo della memoria prima o poi può succedere a tutti. Non ci sentiamo di giudicare, ma solo di scongiurare e fermare queste vicende per non sentire più parlare di piccole vittime dimenticate in auto. Per questo vi consigliamo di utilizzare un dispositivo anti abbandono da applicare sul seggiolino o nella vostra auto. In questa guida scopriremo insieme quali sono I Migliori Dispositivi Anti Abbandono Bambini da Auto.

I Migliori Dispositivi Anti Abbandono Bambini da Auto

 


Back Out Temporaneo

Molto spesso l’abbandono del bambino in auto viene associato ad un black out della nostra memoria. Si tratta di un’amnesia temporanea, basata su una dissociazione che spinge a dimenticare azioni anche importanti e di vitale importanza. Quando il black out avviene in momenti delicati, possono verificarsi errori banali che causano tragedie irrimediabili come, ad esempio, dimenticare un bimbo in auto per ore.

Questi possono essere da stress, cattivo o poco sonno, in casi di tensione emotiva o affaticamento fisico ma possono manifestarsi anche in situazioni di apparente tranquillità.

 

Universali o integrati nel seggiolino?

Esistono diversi tipi di dispositivi anti abbandono. In alcuni casi sono dei veri e propri cuscini da applicare direttamente sotto il seggiolino del bimbo, in altri si tratta di sensori già integrati in alcuni modelli di seggiolini. Alcuni fanno scattare un allarme acustico, quelli più moderni notificano il pericolo direttamente sullo smartphone, via app o bluetooth.

E’ giusto dirvi che la mancanza di un decreto in Italia, non possiamo considerare a norma di legge nessuno dei prodotti attualmente sul mercato. Ma senza dubbio questi sono dei dispositivi importanti che ci consentono di evitare il pericoloso rischio.

 

Remmy

Remmy

Remmy è un prodotto tutto italiano dal funzionamento veramente semplice. E’ un sensore posto sotto il seggiolino del bambino che ne rivela il peso e e comunica all’impianto centrale eventuali variazioni di peso. Così facendo ti avvisa se durante la marcia il tuo bimbo si sposta dal seggiolino. Inoltre, una volta spenta l’auto, ti avverte della presenza del bambino sul seggiolino, tramite segnale acustico.

Remmy è facilissimo da montare e il sensore e il dispositivo sonoro sono alimentati dalla presa dell’accendisigari. Esiste la versione singola e quella doppia per due seggiolini.

 

Cuscino Tippy

Tippy

Tippy è tra i dispositivi anti abbandono bluetooth più venduti su Amazon. Prodotto dalla società italiana Digicom si collega tramite tecnologia bluetooth allo tuo smartphone. Si presenta come un cuscino intelligente da posizionare sotto il seggiolino. Attraverso l’applicazione avvisa il genitore con una notifica (allarme sonoro sullo smartphone) nel caso si allontanasse dimenticando il bambino all’interno dell’automobile. Se il genitore non risponde entro un certo tempo alla notifica, invia un sms ai numeri telefonici d’emergenza preimpostati con la posizione dell’auto avvisandoli del problema.

Tippy è un dispositivo di facile installazione è il suo prezzo e di circa 56 €. E’ senza dubbio un sistema anti abbandono che vale la pena di valutare se state pensando di acquistarne uno.

 

Baby Bell Sensore Anti Abbandono

Baby Bell

Baby Bell è un dispositivo che può funzionare collegando il nostro smartphone o senza. Il dispositivo anti abbandono è composto dal sensore cuscinetto da posizionare sotto il seggiolino e dall’apposito display acustico da inserire nell’accendisigari dell’auto. E’ un dispositivo molto potente che ci avverte ad auto spenta attraverso allarme sonoro e visivo,  il display da verde diventa rosso e lampeggia avvisando il conducente che il bimbo è ancora nel seggiolino o che durante il viaggio il piccolo non è seduto correttamente.

Collegando il dispositivo con lo smartphone, si possono ricevere direttamente SMS sul nostro device, impostando anche l’invio di 3 SMS a tre numeri precedentemente impostati in caso di mancata conferma di prelevamento del bambino. Il sistema anti abbandono Baby Bell si installa in un minuto ed è sicuramente tra Migliori Dispositivi Anti Abbandono Bambini da Auto. 

 

Inglesina Ally Pad

Inglesina Ally Pad

Ally Pad è il dispositivo anti abbandono dell’inglesina. Si tratta di un cuscino con un sensore di peso integrato che può collergarsi via Bluetooth direttamente allo smartphone tramite l’app scaricabile gratuitamente su AppStore e Google Play. Avvisa l’utilizzatore, con un allarme visivo e sonoro sullo smartphone, nel caso in cui ci si allontani dal veicolo, lasciando il bambino nel seggiolino o nella culla. In caso di mancata risposta, l’App invia un SMS ai contatti di emergenza preimpostati indicando le coordinate geografiche del telefono al momento della disconnessione.

Ally Pad è un ottimo dispositivo anti abbandono che può avvisarci in caso di abbandono di piccoli in automobile.

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it