Di navigatori GPS, gli stores sono pieni. sia gratis che a pagamento, da offline a online, dai tradizionali a quelli un po’ “social”, ne troviamo praticamente per tutti i gusti. In questa guida vi illustreremo quali sono I Migliori Navigatori per Android e iOS (classifica personali di Weareblog), anche se dobbiamo essere sinceri non è stato per nulla facile e semplice uscirne dalla giungla di navigatori, sperando che non ci facciano perdere nel traffico.
I Migliori Navigatori per Android e iOS
Waze
Waze è uno dei più belli navigatori che abbiamo testato. Grazie ad una delle comunità di automobilisti più numerose al mondo è possibile evitare code chilometriche di traffico. Inoltre sei sempre avvisato della presenza di un autovelox o di un incidente. Hai la possibilità di trovare il benzinaio più economico sul tuo tragitto grazie ai prezzi di benzina condivisi dagli altri Wazer. L’App è disponibile per sistemi Android e iOS.
TomTom Mobile
L’affidabilità delle mappe del TomTom Mobile è sicuramente di alti livelli. Sceglierai sempre il miglior percorso disponibile grazie a informazioni sul traffico precise e in tempo reale per arrivare a destinazione più velocemente, ogni giorno. È gratis fino a 75 Km di navigazione al mese, per eliminare questo limite occorre sottoscrivere un piano a pagamento. L’App è disponibile sia per sistemi Android che iOS.
Google Maps
Google Maps è il servizio di casa Google risulta tra i più affidabili paragonandoli a quello che di gratuito ci offrono gli stores. Arriva a destinazione più velocemente con gli aggiornamenti in tempo reale, evitando il traffico grazie a indicazioni di navigazione. Inoltre previsioni e condizioni del traffico, sempre in real-time. Risparmia tempo scegliendo nuovi percorsi automaticamente in base a dati in tempo reale su traffico, chiusure di strade e incidenti. L’App è disponibile per sistemi Android e iOS.
Here WeGo
Here WeGo è una app gratuita che rende più facile e semplice spostarsi in città. Con percorsi dettagliati, indicazioni stradali e la possibilità di scegliere come arrivare a destinazione, è l’unica applicazione che ti serve per muoverti in città. E’ possibile scaricare le mappe offline di una determinata regione in modo da non consumare Gigabyte durante la navigazione, a discapito delle info sul traffico, mezzi, taxi ecc. L’App è disponibile per sistemi Android e iOS.