I Migliori Siti di Auto Usate

Stai valutando di cambiare automobile acquistandone una usata? Hai iniziato a fare “zapping” (ne siamo sicuri) da un portale all’altro per trovare l’auto che più fa per te. Digitando su Googleauto usate vengono fuori una miriade di siti, alcuni validi alcuni invece, ci fanno solo perdere un po’ di tempo. Dunque abbiamo pensato di stilare una lista ed inserirlo all’interno del nostro tutorial sui I Migliori Siti di Auto Usate, proprio per evitare inutile perdita di tempo e dedicarti con più “energia” alla tua ricerca.

Tutto ciò che devi fare è quello di concentrarti sulla ricerca della tua auto preferita e trovarla a prezzi convenienti. Se sei pronto continua con la lettura di questa guida.

I Migliori Siti di Auto Usate

 

Consigli per Acquistare Auto

A cosa stare attenti quando si compra una macchina usata? Di solito quando siamo d’avanti ad un occasione auto usate, sarà la fretta, sottovalutiamo alcuni aspetti fondamentali, che ci consentiranno di fare un ottimo affare. Ecco cosa controllare quando si acquista un auto usata:

  • Quotazione dell’auto – Dobbiamo già avere in linea di massima la quotazione dell’auto che vogliamo acquistare. La valutazione dipende da diversi fattori come: modello, anno di immatricolazione, chilometri, condizioni e tanto altro. Avere già una base ci consentirà di capire se la macchina è a buon mercato o no. Da non confondere con il tuo budget.
  • Chilometraggi – Purtroppo una pratica molto diffusa e che via via si sta lottando e la manomissione del contachilometri. In pratica una macchina che ha tanti chilometri, e che quindi ha un valore nettamente inferiore, vengono “scalati” anche 100 mila chilometri per poter aumentare e portarle nuovamente il prezzo competitivo. Tutto questo all’insaputa dell’acquirente.
  • Incidenti – Chiedere se l’auto è stata incidentata e quali sono i danni che ha subito. Un altra pratica è quella di acquistare auto incidentate a poco prezzo, ripararle e immetterle nuovamente sul mercato.
  • Documentarsi – Purtroppo molti veicoli hanno dei problemi di fabbrica più o meno gravi. Fai una ricerca su Google e forum di settore se quel determinato modello che abbiamo scelto ha dei problemi per esempio legati al motore e valutare se vale la pena rischiare o lasciare perdere.
  • Controllare il Veicolo – Un altro aspetto importante di chi vuole acquistare macchine usate è quella di andare a vedere personalmente la vettura. Controllare la parte meccanica, eventuali perdite di olio e che la carrozzeria non presenti evidenti segni di ammaccatura non dichiarate dalle foto.
  • Trattabile – Cercate sempre di acquistare l’auto al minor prezzo possibile senza però esagerare. Cercate magari di optare per un passaggio di proprietà a carico dell’autosalone, molto spesso possono venirvi incontro. Scopri di più sui costi relativi al passaggio di proprietà.

Dopo aver elencato alcuni punti importanti che ci consentiranno di fare attenzione quando si acquista usato auto online, entriamo nel vivo di questa guida e scopriamo insieme I Migliori Siti di Auto Usate.

 

AutoByAuto

AutoByAuto è un portale che ti da la possibilità di poter inserire gratuitamente i tuoi annunci relativi al mondo dell’automotive. Collegandosi al sito potrai far conoscere il tuo parco auto, se sei un commerciante o semplicemente vendere la tua auto in pochissimi click. Inoltre avrai la possibilità di poter acquistare e vendere veicoli commerciali, moto e barche.

AutoByAuto è un sito affidabile dove poter acquistare e vendere la tua auto e bisogna comunque adottare sempre le precauzioni quando si fanno delle compravendite soprattutto tra i privati. Puoi trovare tantissime concessionaria d’auto affidabili che rappresentano molte regioni dell’Italia. Ti consigliamo di dare un occhiata su AutoByAuto se hai deciso di acquistare una nuova auto online e poter dunque risparmiare.

 

AutoHero

AutoHero acquistare auto online

AutoHero è un sito che ti consente di poter acquistare la tua auto  direttamente online. Questo portale ti consente di acquistare auto usate comodamente dal tuo divano in modo conveniente, sicuro e trasparente. Si tratta di automobili affidabili  soggette al rigoroso standard di qualità di Autohero. Per poter vedere l’ampio catalogo dovrai cliccare su “Trova Auto” dove potrai scoprire auto come Citroen, Ford, Subaro, Bmw, Jeep, Nissan, Fiat, Skoda e tanto altro.

AutoHero è un sito affidabile che ti consente di acquistare la tua auto direttamente online e consegnarla a domicilio. Puoi far valutare la tua auto e lasciarla in permuta per poter acquistare la tua nuova auto. Puoi pagare con Klarna, carte di credito, PayPal e bonifici bancario. Inoltre puoi finanziare l’intero importo tramite finanziaria e scoprire subito a quanto ammonta la tua rata mensile. AutoHero è un sito che ti consigliamo di visitare se hai deciso di acquistare la tua auto sicura ed affidabile.



 

Automoto

AutoMoto I Migliori Siti di Auto Usate

Automoto.it  nasce in primis come un portale dedicato alle automobili con tantissime news e informazioni inerenti al mondo delle 4 ruote. Successivamente è nata la sezione annunci auto usate di privati e concessionarie che contiene tantissime inserzioni, oltre 38.000 annunci, in tutta Italia. Oltre 38 mila inserzioni di automobili di tutte le marche tra cui Jaguar, Mclaren, Lamborghini, Aston Martin, BMW, Mercedes, Maserati, Fiat, Audi, Jeep e moltissime altre.

Automoto.it è veramente un sito ricco di annunci dove siamo sicuri puoi trovare in pochi click la tua auto usata ideale che vi permetterà di sostituire finalmente la tua vecchia automobile. Se invece vuoi venderla, non ti rimane che inserire un annuncio come venditore, ma prima occorre registrare un account.

 

Automobile.it

I Migliori Siti di Auto Usate Automobile.itUn altro ottimo sito che rientra senza dubbio in questo tutorial sui I Migliori Siti di Auto Usate è Automobile. Un portale dedicato alla vendita auto usate che ultimamente ha speso moltissimo in marketing tantoché ha visto aumentare in modo esponenziale gli iscritti al sito. Fa parte del gruppo eBay, con più di 150 mila annunci in Italia di auto, moto, camper e veicoli commerciali e tra i più importanti nel settore automobilistico.

Su Automobile.it poi trovare tantissimi brand di autovetture come: Audi, BMW, Fiat, Ford, Mercedes Benz, Peugeot, Renault e tanti altri. Tramite la ricerca avanzata puoi cercare l’auto per marche, modelli, prezzo, chilometraggio, equipaggiamento e tanti altri parametri interessanti.

 

AutoScout24

Autoscout24 di certo non ha bisogno di alcuna presentazione. E’ la più grande piattaforma online in Europa per il mercato usato automobile. 50.000 rivenditori in tutta Europa, con un parco auto virtuale di più di 2 milioni veicoli. Che si tratti di auto usate o nuove, auto eco-sostenibili o potenti vetture sportive, grazie ad Autoscout24, troverai velocemente l’auto dei tuoi desideri a prezzi convenienti.

Tramite la ricerca poi, trovare la tua auto, moto, camper e caravan è veramente facile. Il sito ha oltre 400 mila annunci di privati e concessionarie sparsi per tutta Italia. Trova la tua auto su Autoscout24. Rientra senza dubbio tra I Migliori Siti di Auto Usate.

 

Autouncle

I Migliori Siti di Auto Usate autouncle

Autouncle è un altro tra I Migliori Siti di Auto Usate dove è possibile “frugare” tra più di 7 milione di annunci sperando di trovare la vostra auto dei sogni. Tramite il potente motore di ricerca e algoritmo chiamato Autoscore permettono di scansiona automaticamente ogni annuncio verificando fino a 100 diverse informazioni e oltre 1900 siti di auto. Diciamo che è un ottimo sito dedicato alla vendita auto usate che ci consigliamo di visionare.

 La missione di Autouncle è di rendere il mercato delle auto usate trasparente e attrarre più acquirenti e venditori sul proprio portale. Siamo sicuri che su Autouncle è possibile trovare la tua auto ideale risparmiando anche un po’ di denaro. Ti indichiamo di dare un occhiata perché è possibile trovare tantissime autovetture occasione imperdibili.

 

carAffinity

I Migliori Siti di Auto Usate car Affinity

Se cerchi un auto a prezzi concorrenziali, carAffinity è sicuramente il portale di compravendita di automobili usate che fa per te. Cerca fra oltre 200.000 annunci di auto usate in vendita da parte di privati e concessionari l’offerta che risponde maggiormente alle tue esigenze. Puoi effettuare la tua ricerca in base alla tua zona di residenza, alla fascia di prezzo desiderata e molto altro ancora.

Seleziona la marca auto desiderata tra: Alfa Romeo, Audi, BMW, Citroen, Fiat, Ford, Lancia, Mercedes, Mini, Peugeot, Renault, Smart, Toyota, Volkswagen, etc etc, il modello auto e l’anno di immatricolazione. CarAffinity merita di essere menzionata nella nostra guida relative ai siti auto usate.

 

Subito.it

I Migliori Siti di Auto Usate subito.it

Subito.it è il sito numero 1 per vendere e comprare in generale. Molto avviata è anche la sezione creare di recente Subito Motori. Infatti troverai centinaia di annunci nuovi ogni giorno proveniente da tutta Italia o selezionare solo quelli più vicini a te. Troverai gli annunci di privati e anche di rivenditori e grazie alla vasta scelta di inserzioni, potrei valutare quella più adatta a te e trovare occasioni auto usate davvero interessanti.

Il portale Subito Motori consente di inserire annunci gratuiti ai privati, ma dispone di alcune opzioni a pagamento che offrono un migliore posizionamento delle inserzioni. Inoltre è disponibile un piano abbonamento per le concessionarie che hanno voglia di affidare il proprio business utilizzando gli annunci di Subito.

 

AutoSuperMarket

autosupermarket acquisto auto onlineAutoSuperMarket è un altro sito importante per la ricerca della vostra auto usata. Nasce intorno agli anni 80 come forma di rivista cartacea e approda poi sul web. Molte sono le marche automobilistiche disponibili nel sito di annunci, che oltre alla funzione di ricerca, vi da anche informazioni dettagliate e notizie dal mondo dei motori. Un sito che vale la pena visitare.

Tra le marche di auto usate disponibili: Alfa Romeo, Fiat, Ford, Jeep, Lancia, Nissan, Seat, Subaru e tante altre.

 

Libri su Amazon

 

FAQ sui siti di annunci auto

Vuoi utilizzare i portali di annunci online? Ecco quali sono i nostri consigli che ti consentiranno di poter utilizzare al meglio queste piattaforme e poter aumentare le vendite del tuo autosalone o vendere direttamente la tua auto.

 

Consigli per chi utilizza le piattaforme di annunci auto

Ecco alcuni consigli per chi vende l’auto su piattaforme di annunci online:

• Scatta foto dettagliate dell’auto da diversi angoli. Mostra tutte le caratteristiche e gli optional installati in modo chiaro. Le foto sono il primo elemento che attira l’attenzione degli acquirenti.

• Descrivi l’auto in modo composto e veritiero, segnalando tutti gli eventuali danni o problemi. Così eviti contestazioni una volta che l’auto è stata venduta.

• Indica il prezzo di vendita in modo trasparente e motivato, spiegando perché quel prezzo. Chi è interessato deve poter valutare se corrisponde al reale valore di mercato.

• Pubblica l’annuncio sulle principali piattaforme di annunci auto, quali AutoByAuto, Autoscout24, eBay Motors, Quattroruote, Annunci 365. Più l’annuncio è visibile, più possibilità di vendere l’auto.

• Imposta le giuste opzioni di ricerca per favorire le visite all’annuncio. Ad esempio, se l’auto ha una motorizzazione particolare, includila tra i dettagli dell’annuncio.

• Rispondi tempestivamente a tutti gli interessati, fornendo loro maggiori informazioni e foto se richieste. Porta avanti la trattativa per giungere alla vendita.

• Per la vendita, valuta anche altre opzioni come la pubblicazione sui gruppi Facebook di auto usate, gli annunci cartacei o la presenza a eventi di settore. Più canali, più pubblicità.

• Offri eventuali servizi aggiuntivi come il passaggio di proprietà, il trasporto, la garanzia estesa. Può essere un valore aggiunto per l’acquirente.

 

Se ti è piaciuta la guida I Migliori Siti di Auto Usate potrebbe interessarti:

 

 

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it 

Articoli Correlati