I Migliori Siti Dove Acquistare Termoconvettori Elettrici a Basso Consumo

27
views

Se il vostro termosifone non è sufficiente a riscaldare il vostro ambiente o il vostro impianto di riscaldamento presenta delle pecche in alcuni punti della casa, è bene ricorrere subito ai ripari. Una soluzione potrebbe essere quella di acquistare un Termoconvettore elettrico a basso consumo. Esistono modelli a gas o ad acqua, ma senza dubbio quello elettrico è quello meno invasivo, visto che quello che occorre è semplicemente una presa elettrica. Negli ultimi periodi le aziende stanno proponendo interessanti termoconvettori slim da terra o da parete che hanno un design particolare e che possono essere installati tranquillamente in ogni parte della casa. Scopriremo insieme anche quali sono i vantaggi dei termoconvettori rispetto ai tradizionali termosifoni e quali sono I Migliori Siti Dove Acquistare Termoconvettori Elettrici a Basso Consumo.

I Migliori Siti Dove Acquistare Termoconvettori Elettrici a Basso Consumo

 

Vantaggi

Tra i vantaggi che possono offrire i termoconvettori elettrici sono parecchi. Ecco i principali vantaggi:

  • Resistenza Elettrica – La presenza di una resistenza elettrica che produce calore e non di liquidi evita il problema di gelo nel periodo invernale sopratutto quando la temperatura scende sottozero.
  • Consumi Regolabili – I termoconvettori di ultima generazione sono tutti a basso consumo di energia elettrica. Questo consumo è dovuto anche al fatto che, quasi tutti i prodotti in commercio, sono dotati di termostato per regolare il funzionamento automatico al raggiungimento dei gradi stabiliti. Inoltre consentono di aumentare e diminuire la potenza.
  • Riscaldamento Rapido – Un vantaggio fondamentale rispetto ai vecchi termosifoni dove si aspettava qualche minuto o forse più affinché si riscaldasse, con i termoconvettori questo non avviene più. In pratica il caldo si crea abbastanza velocemente ed il riscaldamento è rapido, quasi immediato.
  • Timer integrato – Questa è una comodità che molti non sanno rinunciare: tornare da lavoro e trovare il nostro ambiente caldo grazie alla comoda funzione timer. Prima di acquistare un termoconvettore è doveroso controllare che sia presente questa funzione, perché alcuni prodotti economici magari potrebbero non possederla.
  • Telecomando – Molti modelli possono anche essere dotati di un telecomando che ti consente di controllarla da lontano decidendo di aumentare o diminuire la potenza.
  • Silenzioso – Il termoconvettore essendo silenzioso è ideale per essere installato nella zona notte come camerette o stanza da letto. Per poter stare tranquilli poi tutta la notte, basta impostare lo spegnimento automatico.
  • Manutenzione – Come ben sapete i termoconvettori non hanno bisogno di nessuna manutenzione. Non presentano gas e liquidi che possono essere nocivi per l’uomo.
  • Parete o a Terra – Si può scegliere quale modello comprare magari quello a parete e togliere via ogni intralcio e fili o semplicemente installarlo a terra e condividerlo magari in più stanze. Questa senza dubbio dipende dal tipo di uso che ne volete fare.

Svantaggi

Gli svantaggi sono pochi e tra questi vi sono:

  • Differenza di calore – I termoconvettori sfruttano il principio fisico dell’aria calda che sale e dell’aria fredda che scende. Dunque al pavimento la temperatura sarà più bassa (piedi freddi) e mentre in alto sarà più calda.
    Consumi – Fate attenzione al tipo di termoconvettore che si sceglie perché a secondo del modello, può dipendere anche il consumo e dunque l’aumento della bolletta. Il loro consumo può variare dai  dai 600 ai 2.400 wh.

 

Amazon

I Migliori Siti Dove Acquistare Termoconvettori Elettrici a Basso Consumo

Amazon non ha bisogno certo di presentazione. E’ quasi sempre presente nelle nostre guide perché offre prodotti da rapporto qualità/prezzo interessanti. Offre tra le migliori marche di termoconvettori in commercio come De’Longhi, Imetec, Rowenta, Argo e tantissime altri brand. Tramite Amazon è possibile anche scoprire quali sono gli articoli più venduti (bestseller) e, tramite feedback scoprire quali sono i commenti degli utenti che hanno acquistato il prodotto e se sono veramente affidabili. Troverai articoli per ogni tasca dalle 50 euro 200 euro. Amazon è senza dubbio tra I Migliori Siti Dove Acquistare Termoconvettori Elettrici a Basso Consumo.

 

ePrice

I Migliori Siti Dove Acquistare Termoconvettori Elettrici a Basso Consumo

Un altro ottimo sito dove è possibile trovare non solo prodotti Hi-Tech, ma anche termoconvettori è senza dubbio ePrice. E’ un e-commerce 100% italiano che negli anni ha saputo guadagnarsi la fiducia dei propri clienti con oltre 12 milioni di visite annuali. Offre dei brand molto apprezzati per quanto riguarda i termoconvettori tra cui: Argo, Olimpia Splendid, Imetec, Ddolo, Ermete Giudici e moltissime altre. Qui è possibile trovare prodotti che vanno dalle 50 euro o poco giù fino, a circa 400 euro. Molti prodotti offrono del prezzo speciali che oltre ad offrire un prezzo vantaggioso, godono anche di consegna gratuita. ePrice è il sito che vale la pena visitare se state cercando Termoconvettori Elettrici a Basso Consumo.

 

Kelkoo

I Migliori Siti Dove Acquistare Termoconvettori Elettrici a Basso Consumo

Kelkoo, che di recente ha cambiato anche grafica, è uno dei comparatori prezzi più apprezzati ed e dunque sinonimo di risparmio. Potrai confrontare il prezzo dei termoconvettori di oltre 26 negozi online su un totale di circa 1256 risultati. E’ impossibile non trovare il prodotto più idoneo alle nostre esigenze. Tra i negozi messi a disposizione del sito è possibile trovare Bricoman, Clickforshop, Mediaworld, Yeppon, Euronics e moltissimi altri. E’ inutile dirvi la varietà di brand che potete trovare come: De’Longhi, Zaphir, Olimpia Splendid, Lewe e moltissime altre. Se state cercando un ottimo termoconvettore a prezzi scontati o migliori sul web, ti consigliamo senza dubbio di visitare il sito di Kelkoo.

 

Potrebbe anche interessarti: Migliori Siti per Comprare Stufe a Pellet in Offerta.