I Migliori Smartphone Impermeabili

37
views

Oggi gli smartphone fanno parte integrante della nostra vita, tanto da non potere più farne a meno. Sono uno strumento di lavoro indispensabile, riuscendo a farci interagire con persone anche dall’altra parte del mondo in real-time. Per questo “pretendiamo” che il nostro telefono abbia le capacità di durare nel tempo e di essere robusto. Insomma che sia indistruttibile magari resistente alla polvere e soprattutto all’acqua. Esistono in commercio diversi modelli di device con queste caratteristiche, ma quali sono I Migliori Smartphone Impermeabili? Scopriamo insieme in questa guida.

I Migliori Smartphone Impermeabili

 

Come Riconoscere uno Smartphone Resistente alla Polvere e all’Acqua

La prima cosa da sapere che è fondamentale per valutare l’acquisto di uno smartphone impermeabili è che non tutti i device sono resistenti all’acqua allo stesso modo. Questa loro capacità è espressa tramite un certificato che si chiama IP. Quest’ultimo è accompagnato da due numeri come ad esempio IP68. Il primo, in questo caso il 6,  indica il grado di resistenza alla polvere che va da 1 a 6 o se non in possesso viene semplicemente indicata con un X. Il secondo numero, in questo caso sta ad indicare il grado di resistenza all’acqua. Ricordiamoci che solo il 7 e 8 possono garantire un protezione totale all’acqua mentre già un 6  può salvare il nostro smartphone da spruzzi d’acqua ma non ad una caduta accidentale in acqua del device.

E’ importante anche specificare che, pur avendo uno smartphone IP68 è fondamentale capire che il nostro telefono ha dei limiti di tempo che può rimanere sott’acqua ma soprattutto limitazione che possono essere legate anche alla profondità di immersione.

 

Samsung Galaxy S9 Plus 64GB

I Migliori Smartphone Impermeabili

Il Samsung Galaxy S9 Plus da 64 GB è uno smartphone di fascia alta che è in possesso anche del certificato IP68 che lo rende resistente alla polvere e all’acqua. Monta un processore Exynos 9810 octa core da 2,7 GHz con GPU Mali-G72MP18 ed è dotato di ben 6GB di RAM che lo rende innarestabile. La memoria interna è da 64 GB ed è UFS 2.1. La fotocamera è da 12 megapixel ma adesso è dotata di apertura variabile, fra ƒ/1.5 e ƒ/2.4 e gli permette di fare foto ottimali anche in caso di poca luce e gli consente di registrare ottimi video in 2K. Il display da 6,2 pollici QHD+ del Galaxy S9 Plus è ancora realizzato in tecnologia SuperAMOLED con delle risoluzioni e colori sorprendenti. Android 8.0 Oreo è la versione di Android installata.

 

LG G7 ThinQ LMG710

I Migliori Smartphone Impermeabili

Anche LG G7 offre il certificato IP68 che lo rende praticamente indistruttibile alla polvere e all’acqua. E’ uno smartphone che offre un processore Snapdragon 845 octa core da 2,8 GHz con GPU Adreno 630 e con una RAM che ammonta a 4 GB e la memoria interna, espandibile, di ben a 64 GB.  Il display è da 6,1 pollici QHD+ in formato 19:9 con il nuovo caratteristico notch. Offre un sistema di doppia fotocamera da 16 MP (16+16 megapixel) nella parte posteriore, mentre per quella interna ha a disposizione una da 8 MP che gli permette di scattare foto discrete. Si può immergere in acqua alla profondità massima di 1,5 metri e per un tempo non superiore ai 30 minuti. La batteria è da 3000 mAh è dispone di  Android 8.0 OREO

 

Doogee S60

I Migliori Smartphone Impermeabili

Tra gli smartphone in lista è senza dubbio quello più “voluminoso” grazie alla sua corazza che lo rende praticamente resistente non solo all’acqua e alla polvere (IP68) ma anche alle cadute accidentali. Per questo viene definito un “Rugged Phone”. E’ molto utile se lavorate in un cantiere o lavorate in officina vi permetterà di trattarlo con meno delicatezza. Offre un processore Octa-Core MediaTek con clock a 2,5 GHz, 6 GB di RAM e 64GB di memoria che ti permettono di poter installare anche applicazioni pesanti senza problemi. Un display da 5,2’’ protetto da un vetro Gorilla Glass 5. Una batteria da 5.580 mAh che ti permette almeno 2 giorni di autonomia senza problemi usandolo in modo normale. La fotocamera e di 21 Megapixel. Il Doogee S60 è senza dubbio tra i migliori smartphone se state cercando un device indistruttibile senza soffermarsi troppo sul design.

 

Blackview BV8000 Pro

Blackview BV8000 Pro

Blackview BV8000 Pro, uno smartphone dall’anima rugged con un design gradevole, paragonandoli agli altri dispositivi della stessa categoria. Offre un Display da 5 pollici Gorilla Glass 3con risoluzione 1920 x 1080 pixel di tipo IPS, con fotocamera da ben 16 Megapixel con flash LED che gli permette di scattare delle ottime foto. Sotto il motore c’è il processore Helio P20 MT6757 Octa-core – 2,39 GHz ed una scheda video Mali T880 con clock – 900 MHz, che si è dimostrata adatta anche per poter giocare. 6 GB di RAM e 64 GB di ROM ti permetteranno di avere un telefono performante in qualsiasi circostanze. Inoltre potete stressare il vostro smartphone al massimo senza paura di rimanere senza batteria a fine giornata perché la sua batteria di 4180 MAh vi permetterà un autonomia veramente lunga.