Per chi da poco si sta avvicinando al mondo delle produzioni musicali, sicuramente è alle prese con questo dilemma: quali sono i migliori VST Instruments Synth per musica elettronica? Certo perché dovete sapere che ci sono diversi tipologie di VST a seconda delle vostre esigenze. Oggi tratteremo quali sono i migliori secondo WeAreBlog per la musica dance.
I Migliori Vst Instruments Synth per Musica Elettronica
Lennar Digital – Sylenth1
Beh la storia sicuramente l’ha scritta lui Sylenth1. Più di 16 anni nel mondo dei VST. Apparso anche in un video del DJ/producer internazionale Alesso (quale miglior promozione?). Con 32 voci per nota, fino a 16 note di polifonia, oscillatori, filtri, modulazioni, effetti master e tutto il necessario per creare suoni da zero accattivanti!
Xfer Records – Serum
Serum è un ottimo sintetizzatore che in questi ultimi anni sta veramente prendendo piede nelle produzioni di musica elettronica (House, Trap, Pop e molte altre), anche grazie ai moltissimi preset che potete trovare sia in Free Download che a Pagamento sui più importanti Stores. Un sintetizzatore semplice da usare e soprattutto non grava molto sulla nostra CPU.
Reveal Sound – Spire
Anche Spire è uno dei VST Synth che non deve mancare nelle vostre produzioni musicali (almeno io lo uso molto) perché oltre ad avere una qualità sonora molto elevata, è dotato di una libreria di preset veramente vasta e li puoi trovare in Free Download e nei migliori Stores.
reFX – Nexus 2
Nexus2 è sicuramente il synth per creare musica elettronica più popolare. Schermata intuitiva e semplicità di utilizzo sono le caratteristiche principali di questo synth. Grande quantità di preset con qualità elevata senza doversi ingegnare a crearseli da se.
Native Instruments – Massive
Se vuoi creare suoni da zero e sei uno “smanettone”, Massive è il VST fa al caso tuo. All’inizio devo dire che sarà dura per la sua schermata piena di funzionalità e manopole, ma pian piano capirai l’importanza di avere questo plugin installato sul vostro Pc. Molto utilizzato nella musica elettronica (Dubstep,Complextro e nella Electro House un generale) offre veramente una vastita quasi infinita di preset. E poi diciamocelo chiaro…la Nativi Instruments è veramente una garanzia nel campo dei Plugin e Vst. Da provare.