I Migliori Antivirus Gratuiti

L’antivirus è uno strumento importante ed indispensabile per la protezione del nostro computer oggi più che mai.  Imbattersi in Malware, Virus e tentativi di Phishing via email è oramai all’ordine del giorno.  Cerchiamo di capire insieme quali sono I Migliori Antivirus Gratuiti in questa breve guida.

I Migliori Antivirus Gratuiti

Avast Antivirus Free

I Migliori Antivirus GratuitiAvast è senza dubbio uno degli antivirus più utilizzati al mondo. E’ molto leggere e semplice da usare è offre una buona protezione contro virus, worm, trojan e spyware. Dotato della più grande rete di rilevamento minacce, della protezione con autoapprendimento, di una semplice gestione password e della protezione rete domestica che non rallenterà il tuo PC. Si può scansionare i file manualmente e  proteggendoti in tempo reale analizzando i file sconosciuti prima che giungano da te. Perciò rilassati: Con Avast, hai a disposizione l’antivirus più fidato presente sul mercato.

 

AVG Antivirus FreeI Migliori Antivirus Gratuiti

Insieme ad Avast, AVG Antivirus Free è tra gli antivirus piu’ installati e scaricati in rete. Ha una buona capacità di bloccare virus, spyware e malware. E’ molto leggero e performante rispetto agli altri antivirus e dunque non appesantisce di molto il nostro sistema. Riesce a bloccare gli allegati email i download e i collegamenti non sicuri inoltre riceve aggiornamenti in tempo reale. Su AVG Antivirus Free le scansioni sono molto rapide con un rivelazione precisa dei virus del 98%.

Bitdefender Antivirus Free Edition

I Migliori Antivirus GratuitiBitdefender Antivirus Free Edition offre una protezione potente ma leggera. Per poter iniziare ad utilizzare l’antivirus è necessario usare un account Bitdefender che comunque è del tutto gratuito.  Ci sono pochissimi controlli manuale nella sua interfaccia ma questo non vuol dire che non sia un ottimo prodotto, anzi negli ultimi test AV-Test è risultata essere la migliore, con tasso di successo del 100% contro attacchi malware. Anche Bitdefender Antivirus Free Edition è tra i migliori antivirus gratuiti.

 

Avira 2017 Antivirus Free

I Migliori Antivirus GratuitiAvira è un antivirus affidabile, veloce e molto potente con la sua altissima percentuale di rivelazione esatta dei virus, cioè il 99%. Blocca gli attacchi contro identità, denaro e dati personali. Spesso si accosta la parola “Gratuita” come qualcosa di bassa qualità…bene per Avira non è così. E’ preferito da molti utenti perché offre una grande protezione  e componenti aggiuntivi gratuiti offerti da molti antivirus a pagamento.

 

Panda Free Antivirus

I Migliori Antivirus GratuitiPanda Free Antivirus è l’antivirus più leggero e la sua particolarità è che si appoggia ad un cloud.  Un computer si espone ai virus maggiormente se connesso ad internet quindi è stato studiato per chi ha il computer sempre collegato alla rete in modo che aggiorni e protegga il PC solo quando connesso a internet. Il programma include anche una funzione USB Vaccine che limita e riduce il rischio di malware da una penna USB infetta.

 

Windows Defender

Se utilizzi Windows 10, conoscerai sicuramente Windows Defender. Attivo già dal primo avvio di windows 10 ci protegge in tempo reale da eventuale malware (software dannoso), virus e minacce alla sicurezza. Funzione importante riesce ad analizzare tutto quello che scarichiamo sul nostro pc e che installiamo. Si aggiorna automaticamente tramite Windows Update. Proprio in questi giorni Microsoft ha risolto un grande problema legato alla sicurezza dei nostri dati per chi utilizza questo Antivirus.

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it