Come Inviare Foto alla Massima Risoluzione con WhatsApp

281
views

Ogniqualvolta che inviamo una foto ai nostri contatti su WhatsApp, questa viene compressa in modo pesante perdendo molta qualità. Quindi possiamo dire che le immagini inviate su WhatsApp perdono di qualità, questo per ridurre il peso facendo risparmiare l’utente un bel po di traffico dati. In questo tutorial vi spiegheremo Come inviare foto alla massima risoluzione con WhatsApp.

Come inviare foto alla massima risoluzione con WhatsApp



Non tutti sono disposti a rinunciare alla qualità delle foto che magari ritraggono un momento indimenticabile e dunque è possibile risolvere questo problema. WhatsApp comprime le foto e non permette di inviare video di dimensioni superiori ai 16MB scegliendo l’icona Allega (simbolo di una piccola graffetta) e Galleria oppure Fotocamera. Il problema principale è che l’app non fa differenza che l’immagine viene inviata sotto connessione WIFI o dati.

Per poter condividere foto alla massima risoluzione basta toccare l’icona a forma di graffetta, che troverete in basso a destra, vicino al simbolo della fotocamera. Premete ora su “Documento” e successivamente su “Sfoglia altri documenti”. Dunque si aprirà un altra schermata contenente un altra lista come: immagini, video, audio, download.

Il limite sulla dimensione dei singoli file è di 128MB android, 100MB iOS e 64MB per WhatsApp Web.

 

Gli “svantaggi” che possiamo avere utilizzando spesso questo metodo di invio immagini ad alta risoluzione, oltre a risultare un po’ macchinoso rispetto al metodo tradizionale, è il maggior consumo di dati se siamo connessi ad un operatore mobile. Tuttavia dalla altra parte chi riceve i nostri file condivisi usando l’icona Documento non potrà più visualizzare l’anteprima nella chat.