Inviare Messaggi WhatsApp ad un Numero Non in Rubrica

WhatsApp la popolare applicazione di messaggistica istantanea non ha bisogno di alcuna presentazione. E’ sicuramente una delle App che non deve assolutamente mancare sul nostro smartphone. Anche perché facilità la comunicazione, non solo di messaggi, ma anche immagini, video, messaggi vocali, video chiamate, con i nostri amici. E se vogliamo inviare un messaggio ad una persona per motivi di lavoro e il numero non è presente nella nostra rubrica?

Niente paura. In questa breve guida cercheremo insieme di trovare una soluzione. In questo tutorial infatti scopriremo come Inviare Messaggi WhatsApp ad un Numero Non in Rubrica.

 

Applicazioni di terze parti

Applicazioni di terze parti

L’installazione di App specifiche che ci permettono di inviare messaggi a persone non presenti nella nostra rubrica, è sicuramente tra le soluzioni migliori per chi non è praticissimo di tecnologia. L’App in questione si chiama Click2Chat – Send, Translate & Clean WhatsApp ed è disponibile solo per Android. Basta installarla sul nostro smartphone e avviarla. Subito dopo scegliere il paese. Il passaggio successivo prevede l’inserimento del numero a cui vogliamo mandare il messaggio, facendo copia ed incolla dalla vostro registro chiamate. Scrivere il testo ed infine inviare il messaggio. Si può anche impostare data e ora di invio del messaggio.

 

Manualmente

Anche se il processo può sembrare macchinoso per un utente meno esperto, manualmente è la soluzione migliore se non volte installare applicazioni di terze parti sul vostro device. Ecco tutti i passaggi da fare:

  • Aprire con il browser (Chrome per esempio) il seguente link https://api.whatsapp.com/send?phone=numeroutente (al posto di numero utente dovete inserire il numero della persona a cui volete inviare il messaggio)
  • Ricordatevi di aggiungere il prefisso +39 se si trova in Italia o il prefisso relativo al paese esempio https://api.whatsapp.com/send?phone=393341234567
  • Premete Invio sulla tastiera dello smartphone
  • Premere nuovamente invio al messaggio di conferma che vi chiederà se volete inviare il messaggio a quel numero
  • Verrete automaticamente reindirizzati all’app di WhatsApp con una conversazione aperta tra voi e il numero che avete inserito

 

Se ti è piaciuta la guida Inviare Messaggi WhatsApp ad un Numero Non in Rubric  potrebbe anche interessarti: Come Condividere la Posizione in Tempo Reale su WhatsApp o semplicemente Come Bloccare Su WhatsApp Un Contatto

 

 

Tobia Borrata

https://www.weareblog.it/

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.

Articoli Correlati