Judy il Malware Android che si Scarica da Google Play

123
views

E’ stata diffusa poco fa la notizia che un Malware è presente sulla App ufficiale di Google Play Store e si chiama Judy. Lo hanno scoperto i ricercatori israeliani della Check Point Software Technologies, azienda che si occupa di sicurezza informatica. Judy il Malware Android che si Scarica da Google Play.

Judy il Malware Android che si Scarica da Google Play

 

Judy il Malware Android che si Scarica da Google Play è un adware auto-click.  E’ stato trovato su ben 41 app sviluppate da una società coreana. Judy è  in grado di generare un numero enorme di click fraudolenti sui banner pubblicitari. Tutto questo genera guadagni illeciti e fruttuosi per gli sviluppatori. Non è chiaro da quanto tempo il codice malevolo fosse all’ interno delle applicazioni, né tanto meno quanti sono i dispositivi infettati da Judy.

Google ha deciso di eliminarli dallo store tutte le app sviluppate dalla stessa casa dopo la segnalazione di Ceck Point.

Gli sviluppatori del malware sono riusciti a bypassare “Bouncer”. E’ lo strumento usato da Google per scansionare il codice di ogni singola App prima della pubblicazione.

In pratica il malware non fa altro che aprire link e portare il traffico nei siti web preferito usando un codice Javascripts per localizzare e cliccare su banner di Google. Il click sugli annunci consente agli autori del malware di monetizzare su piattaforme come Google Adsense.

Le app malevole sono state sviluppate da Kiniwini, azienda sudcoreana. Questa azienda registrata su Google Play con il nome di ENISTUDIO corp,  software house che sviluppa app per iOS e Android.

Potrebbe anche interessarti: WannaCry Cosè e Come Difendersi