Home Casa & Giardino La Doccia della Sera

La Doccia della Sera


Se ti chiedessero: qual è il momento della giornata che aspetti di più o che maggiormente ti rilassa, cosa risponderesti?

Io so già cosa risponderei: il momento doccia.


Ovviamente, il ‘momento doccia’ diventa perfetto se hai la doccia dei tuoi sogni, ma se ancora non l’hai trovata clicca qui per visitare lo shop online Rubinetteriashop.com: il miglior e-commerce al mondo per la vendita di tutto ciò che serve per realizzare una stanza da bagno perfetta.

Ogni sera, fare la doccia è la cosa che mi rilassa di più… è così anche per te?

Soffione Doccia

D’inverno, dopo aver trascorso intere giornate fuori per lavoro, per sbrigare varie commissioni, magari prendendo i mezzi pubblici, essendo sottoposti alla pioggia, al vento, al freddo, tornare a casa e far scorrere sul proprio corpo una cascata di acqua calda è la cosa più rilassante che ci sia.


La stanza da bagno è uno degli ambienti più importanti della casa per me, quindi ci tengo a renderlo bellissimo e comodissimo. Ho deciso, pochi mesi fa, di acquistare una nuova cabina doccia ed ho optato per una cabina doccia multifunzione.

La mia nuova cabina doccia è davvero molto spaziosa e dotata di tantissimi comfort: la sauna (sì, anche nella doccia può esserci la sauna); il soffione doccia per la cromoterapia; uno sgabello/sedia.

La sauna all’interno della doccia è davvero rilassante; in inverno, quando si sentono le vie respiratorie intasate, il caldo vapore che si crea all’interno della doccia, grazie alla sauna, aiuta il naso ed i polmoni a liberarsi, migliorando nettamente la respirazione.

Per aumentare nettamente il senso di rilassatezza, la cromoterapia è la cosa migliore che c’è: in base alle sensazioni che si vogliono provare bisogna scegliere il mix di colori che sarà in grado di stimolarle.

Lo sgabello/sedia (quello che ho scelto io si può aprire e chiudere agevolmente, in quanto fissato ad una delle pareti della cabina doccia multifunzione) permette di godere appieno delle sensazioni positive che questo momento crea.

Durante l’inverno, ovviamente, l’acqua utilizzata per fare la doccia è piuttosto calda (non troppo altrimenti la pelle si rovina); d’estate, invece, la temperatura della doccia dovrà essere più tiepida perché la temperatura esterna e corporea è diversa.


Anche d’estate, però, la doccia è un momento importante in grado di generare un elevato senso di benessere. Quando si rientra a casa, dopo aver sudato per parecchie ore della giornata, una doccia con acqua dalla temperatura tiepida provoca un senso di piacere nel nostro corpo.

Ma non solo la sera, anche la mattina la doccia apporta grandi benefici: quando ci si sveglia e ci si sente assonnati e stanchi, non c’è nulla di meglio di una doccia in grado di svegliarci e di fornirci un senso di energia.

Anche tu ami fare la doccia la sera per rilassarti? O preferisci quella della mattina? O entrambe sono fondamentali per te?

Se la risposta è sì, allora meriti la doccia che hai sempre sognato, se vuoi acquistare una cabina doccia di qualità a prezzi scontati vai sul sito di Rubinetteriashop.com.

Weareblog
Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it